La fiducia è alla base di una relazione lunga e duratura, ma se viene a meno allora non c’è nulla da fare.
Comunicare ed avere fiducia nell’altra persona sono le basi necessari per una relazione d’amore, senza di esse però difficilmente non si può andare avanti. Ci sono molti fattori che potrebbero influire sulla mancanza di fiducia, come ad esempio l’infedeltà nelle relazioni passate.
Esistono però dei segnali da tenere sotto controllo che possono farci capire se il nostro partner ha perso fiducia nei nostri confronti. Bisogna stare molto attenti, dal momento che non sono facili da individuare. Stare insieme a qualcuno che non ha fiducia in te è molto sfiancante, visto che crea solo tensione e potrebbe anche rovinare anche i momenti trascorsi insieme. Se ti stai chiedendo in ogni caso se la tua relazione sta vivendo un momento di crisi, evidentemente già esistono diversi problemi. Prima di tutto devi riuscire a capire di quali segnali si tratta.
Sono tutti gesti che potrebbe fare spesso ed anche in modo del tutto naturale. Allora, non resta altro da fare che andare a vedere quali sono questi segnali.
Mancanza di fiducia? Ecco i segnali a cui stare attenti
Ci sono alcuni partner che vogliono avere il libero accesso al telefono del proprio partner: vorresti dovresti parlare seriamente con lui e capire cosa lo porta ad avere questi attacchi nei tuoi confronti. Quasi sicuramente questo significa che non si fida più di te!
Potrebbe anche iniziare a farti mille domande su dove ti trovi, che stai facendo, su cosa vorresti fare in futuro o potrebbe anche telefonare ai tuoi amici per sapere se stai insieme a loro. Questo però ti potrebbe portare a sospettare che forse non si fida più di te o anche che potresti tradirlo!
Potrebbe anche iniziare a farti domande mirate solo per coglierti in contraddizione. Se il tuo partner inizia a dirti regolarmente delle frasi che iniziano con “pensavo avessi detto…” allora sotto c’è qualcosa che potrebbe non andare!
Potrebbero anche sentirsi a disagio quando fai amicizie senza di lui/lei: può capitare di uscire senza il tuo partner, ma per questo non dovresti aver paura di conoscere nuove persone.
Infine, potrebbe agitarsi se non rispondi subito alle chiamate o ai messaggi che ti invia: se si arrabbia costantemente potrebbe rivelare un grande problema di fiducia che il tuo partner ha nei tuoi confronti.
Cerca di prestare a questi piccoli segnali: potrebbero significare anche di mettere la parola fine alla tua relazione!