I suggerimenti dell’astrologo: come far innamorare i segni di Terra, il trucco che funziona

Riuscire a conquistare il cuore dei segni di Terra può essere difficile, ma non impossibile. Ecco i trucchi per non sbagliare.

Riuscire a conquistare una persona che ha scatenato il nostro interesse può non essere semplice, a volte perché non si hanno grandi doti da conquistatori, a volte perché chi abbiamo di fronte può essere frenato da un’esperienza negativa vissuta in passato, per questo preferisce andare con i piedi di piombo. Corteggiare a lungo, magari senza ottenere un grande risultato può essere però frustrante, specialmente se è nato un sentimento, può essere quindi utile sapere qualcosa di più del carattere del potenziale partner e capire come sia meglio agire.

come conquistare i segni di Terra
L’astrologia ci permette di capire meglio chi abbiamo di fronte – Foto Ascoli.cityrumors.it

Non tutti lo sanno, ma la situazione può diventare più ardua soprattutto per le persone appartenenti ai segni di Terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno, che sono per natura ultra razionali. Grazie ad alcuni accorgimenti l’obiettivo può essere però più semplice da raggiungere.

Conquistare i segni di Terra non è impossibile

Essere razionali in amore non è sempre un male, almeno nella fase iniziale, quando ancora non si conosce bene la persona a cui si è interessati o con cui si è iniziato una relazione. Spesso, infatti, si sottolinea come possano emergere lati nascosti anche di chi fa parte della nostra vita da tempo, per questo agire con cautela può essere utile ad evitare fregature.

Ben diversa può essere la situazione se questo atteggiamento viene portato avanti anche nel corso del tempo, al punto tale da faticare ad esprimere cosa si prova. Se si ha a che fare con una persona insicura può esserci il timore di essere ricambiati o di temere che lui/lei possa avere cambiato idea o stia per farlo. Caratteristiche simili per gli esperti di astrologia riguardano da vicino i segni di Terra, anzi sono ancora più rafforzate se anche l’ascendente è di questo tipo. Non ci si deve comunque arrendere, la serenità può essere dietro l’angolo per entrambi.

come conquistare i segni di Terra
I segni di Terra sono spesso razionali in amore -Foto | Ascoli-cityrumors.it

Il Toro è in genere cauto in tutte le azioni che fa, soprattutto se conosce poco una persona, mentre è disposto ad aprirsi maggiormente una volta superata questa fase. A quel punto sarà disposto a fare il possibile per rendere felice chi ama. In questo caso è bene essere pazienti, ma soprattutto sinceri, i nativi non amano i sotterfugi.

La Vergine, se possibile, è ancora più riflessiva, non a caso è precisa in ogni sua azione. Avere un dialogo aperto è ideale per conquistare il suo cuore, ma allo stesso tempo dimostrarsi bisognoso delle sue attenzioni. Essere equilibrati e non essere preda di ansie inutili è allo stesso tempo determinante.

Infine, il Capricorno, uno che è disposto a mettere il senso del dovere e della responsabilità al primo posto, nonostante abbia trovato qualcuno che può fargli battere il cuore come non accadeva da tempo. Non è certamente uno che ama essere pressato, ma soprattutto tende a isolarsi e a diventare silenzioso quando ha un problema, è importante accettarlo, non significa che abbia in mente di scappare.

L’astrologia è un valido aiuto

In amore è sempre bene non utilizzare sotterfugi o raccontare di essere diversi da come si è se si desidera conquistare una persona. Questi, infatti, presto o tardi possono venire alla luce e raramente vengono percepiti in modo positivo.

astrologia conquistare segni di terra
Come conquistare i segni di terra – Ascoli.cityrumors.it

Essere appassionato di astrologia può però permettere di facilitare le cose e capire in anticipo che tipo di persona abbiamo davanti. Non sono infatti solo i segni di Terra i più difficili da conquistare, ognuno ha le sue peculiarità, legate anche al periodo in cui è nato.

C’è chi desidera avere al proprio fianco chi è più affine a sé, chi invece apprezza i caratteri più complessi e ama le sfide, in tutti i casi non bisogna mai darsi per vinti, non è detto che l’amore non sia davvero dietro l’angolo.

Impostazioni privacy