Dormire con i capelli legati o sciolti? La risposta definitiva per evitare danni (anche alla pelle)

E’ meglio dormire con i capelli legati o sciolti? Ecco la risposta definitiva per evitare danni, anche alla pelle.

Tantissime donne si chiedono ogni notte, prima di andare a dormire, se è meglio tenere i capelli sciolti o legati. Ecco la risposta dell’esperto che spiega nel dettaglio come tenerli e soprattutto il modo migliore per non creare alcun danno.

dormire con i capelli legati fa bene?
Dormire con i capelli legati o sciolti? Ascoli.cityrumors.it

Dormire con i capelli sciolti oppure legati? Quante donne pensano cosa sia meglio fare prima di andare a dormire. Ebbene ecco la risposta che tutte stavano aspettando. La notte, durante il sonno, il corpo mette in moto tantissimi processi e anche il cuoio capelluto è in gran movimento. Avvengono riparazione, crescita e rinforzamento dei capelli infatti non è un caso se i trattamenti ai capelli notturni sono quelli che assicurano un migliore risultato. I capelli infatti assorbono molto meglio i nutrienti quando si dorme. Ma come fare per non rovinarli? Ecco la risposta.

Dormire con i capelli sciolti o legati? Ecco la risposta dell’esperto per non sbagliare più

La notte è un momento fondamentale quindi per i capelli, che devono essere danneggiati il meno possibile. Questi vengono esposti durante il sonno a danni meccanici perché li sfreghiamo sul cuscino, si intrecciano, si annodano o magari vengono tirati. Insomma la notte i capelli vivono davvero una disavventura. Meglio quindi  curarli al massimo a partire dal sapere se legarli o meno. Diciamo che la risposta è duplice infatti per chi ha i capelli corti può scegliere anche di non legarli. Le donne che hanno i capelli lunghi invece devono legarli prima di riposare infatti aiutano a prevenire la comparsa di nodi e tutti gli altri danni. Ma scopriamo meglio quali sono tutti i pro di questa pratica.

dormire con i capelli legati fa bene?
La risposta definitiva per evitare danni (anche alla pelle)-Ascoli.cityrumors.it

Legare i capelli la notte quando si va a dormire non fa male, anzi protegge i capelli e anche la pelle. Al contrario invece, dormire con i capelli sciolti fa sì che questi cadano sulla pelle e il sebo prodotto, soprattutto se non sono appena lavati, può ostruire i pori della pelle. Il Farmacista Viaggiatore consiglia quindi di dormire con i capelli legati, ma di evitare elastici troppo ruvidi che potrebbero danneggiare il fusto e non stringere troppo l’elastico per non danneggiare la struttura del capello provocando anche danni permanenti. Da prediligere inoltre le federe in seta così non ci saranno sfregamenti, i capelli non saranno elettrizzati e addio anche ai nodi.

@ilfarmacistaviaggiatore Dormire con i capelli legati o con i capelli sciolti? #capellilegati#capellisciolti#capellisani#haircare#tricologo#ilfarmacistaviaggiatore ♬ suono originale – ILFARMACISTAVIAGGIATORE

Infine consiglia elastici a forma di spirale perché non danneggiano i capelli e lasciano la piega perfetta. Insomma consigli ottimi per sapere non solo come dormire, ma anche quale elastico perfetto scegliere per non creare danni!

Impostazioni privacy