Il colore più adatto per ogni segno zodiacale: sarà davvero il tuo preferito?

Ogni segno zodiacale ha un colore prediletto, in base alle caratteristiche della sua personalità. Scopri il tuo.

Da sempre, tutti gli astrologi hanno confermato le preferenze dei diversi segni zodiacali, in fatto di cibo, sport, viaggi e abbigliamento. Ma sai che questo vale anche per i colori?

I colori più adatti ai segni zodiacali
Ogni segno zodiacale ha il suo colore preferito-ascoli.cityrumors.it

Infatti, pare proprio che tutti i segni possiedano delle particolari caratteristiche della propria personalità che definiscono l’accostamento a un determinato colore.

Il colore in questione, se indossato ha la capacità di trasmettere energia e vibrazioni positive, favorendo le attività e le relazioni interpersonali. L’utilizzo del colore più appropriato può riguardare sia capi di abbigliamento e scarpe che accessori, come gioielli, cinture, sciarpe, cappelli, borse ed occhiali.

Dunque, proprio in riferimento agli occhiali da vista e da sole, scopriamo quali sono i colori più adatti per tutti i segni zodiacali.

Che colore di occhiali scegliere in base al proprio segno zodiacale

Molto spesso, ci ritroviamo a fare acquisti di cui poi ci pentiamo, magari perché non abbiamo scelto il colore che più si addice a noi. Scopriamo come scegliere in modo giusto il colore degli occhiali, in base al nostro segno zodiacale.

Scegliamo gli occhiali in base al segno zodiacale
Come scegliere gli occhiali in base al nostro segno zodiacale-ascoli.cityrumors.it

Dunque, il colore prediletto dall’Ariete è il rosso che simboleggia l’amore, il sangue e la passione, in relazione alla sua personalità combattiva e determinata.

Per quanto riguarda il Toro invece, sicuramente il colore più idoneo è il verde che si sposa bene con il suo carattere leale, paziente, tenace, fiducioso e armonioso.

Il colore favorito per i Gemelli è il giallo che rappresenta la speranza e si addice all’indole positiva del segno che affronta e supera tutte le difficoltà.

Il Cancro si associa bene al colore argento, dal momento che ama le cose raffinate, perfette ma non bizzarre. Nonostante si mostri tradizionalista e riservato, è un segno molto sensibile alla bellezza e al fascino.

Il Leone riesce sempre a divertire tutti, a fare le scelte giuste, a prendere la vita con passione e ad avere successo in tutto. Quindi i suoi colori preferiti sono le tonalità del sole come oro, arancio e color curry.

Il segno della Vergine si mostra razionale, preciso e con i piedi per terra, celando però anche un lato passionale e sensuale. I colori più adatti a risaltare la sua personalità sono il marrone e le tonalità pastello.

Il colore più idoneo per la Bilancia invece è il blu, che rappresenta il mare e il cielo. Infatti, questo è uno dei segni più sognatori che ama realizzare i propri desideri e spesso ci riesce, grazie al suo sorriso e alle sue doti comunicative e diplomatiche.

Lo Scorpione si presenta mistico, sensuale e molto analitico in tutte le situazioni. Dal momento che ama l’eleganza, le forme particolari e la seduzione, il colore adatto a lui è il nero.

Parliamo poi del Sagittario che è stabile, generoso, deciso e leale. Per questo segno che ama il vino, l’avventura e l’amore, il colore prediletto non può che essere l’azzurro.

Per l’Acquario, invece, il viola che ben si abbina al suo lato non banale e poco comune. Infine per i Pesci, dal carattere mutevole, il verde acqua è perfetto e ricorda il colore del mare.

Impostazioni privacy