Ogni segno zodiacale ha un modo diverso di reagire davanti alla fine di una storia d’amore. Scopri qual è il tuo.
Chiudere una storia sentimentale è sempre doloroso e ciò indipendentemente da chi ha lasciato e dal perché. A cambiare è senza alcun dubbio l’intensità del dolore che può cambiare in base al sentimento provato, alla situazione personale ma anche in base al segno zodiacale d’appartenenza.
Le stelle, infatti, sembrano avere una certa influenza anche su questo aspetto, portando a reagire in modo diverso in base al proprio segno e, ovviamente, anche all’ascendente.
Come reagiscono i segni zodiacali quando finisce una storia d’amore
Se separarsi fa male a tutti e porta a reazioni inizialmente più o meno simili, come ci si comporta nel corso dei giorni può dipendere anche dalle stelle. Ogni segno ha infatti modi diversi di percepire il dolore e persino di reagire ad esso.
Ariete
I nati sotto questo segno sono impulsivi e portati a vivere alla giornata. Ciò li porta a reagire rapidamente al fine di crearsi una nuova vita e di tornare a sorridere.
Toro
Pur apparendo forti, i nativi del segno tendono a soffrire la fine di ogni storia. Ciò nonostante se ne fanno anche carico, chiudendosi in sé per qualche giorno e tornando ad immergersi nella vita poco dopo.
Gemelli
Portati alla tragedia i nati sotto questo segno potrebbero vivere i primi momenti nel totale sconforto e lamentandosi con tutti. In poco tempo, però, sono pronti a riprendere le redini della loro vita e a trovare persino i lati positivi di quanto accaduto.
Cancro
Chi è nato sotto questo segno tende a vivere male la fine di ogni storia e può metterci diverso tempo prima di riprendersi. Per riuscirci ha inoltre bisogno dell’appoggio delle persone vicine.
Leone
Pur soffrendo, i nativi del segno cercano di farsi forza ritagliandosi dei momenti per il dolore e cercando di portare al contempo avanti la loro vita.
Vergine
I nativi del segno tendono a vivere ogni rottura come un fallimento per il quale hanno bisogno di studiare tutte le dinamiche. Fatto ciò si sentiranno finalmente pronti a ripartire.
Bilancia
Equilibrati come sempre, i nati sotto questo segno sanno affrontare al meglio anche la fine di una storia. E pur soffrendo sono in grado di prendersi cura di sé nel modo giusto.
Scorpione
I nativi del segno vivono ogni rottura con profondo dolore. Al contempo colgono l’occasione per lavorare su di sé e per giungere ad una fase più avanzata facendo appello a tutto il loro coraggio. Un modo strettamente personale per ripartire più forti e fiduciosi che mai.
Sagittario
Chi è nato sotto questo segno ha la capacità di riprendersi in fretta da ogni delusione. Quando ciò avviene, quindi, cercano di reagire immergendosi in nuove avventure.
Capricorno
I nati sotto questo segno preferiscono restare razionali e andare avanti con la propria vita. La sera è forse l’unico momento in cui si concedono di soffrire, limitando sempre la cosa al fine di mantenersi in equilibrio.
Acquario
Chi è nato sotto questo segno vive la fine di una storia in modo strettamente personale. È facile quindi vederli programmare viaggi o immergersi in nuovi hobby. Il tutto al fine di lasciar passare il dolore mentre si tengono impegnati.
Pesci
I nativi del segno credono molto nell’amore e soffrono davvero tanto quando una storia finisce. Per risollevarsi hanno quindi bisogno di tempo così come di distrazioni come la musica, la cucina o la ricerca di una maggior spiritualità.