Lascia perdere il metodo classico che usano tutti. Per risparmiare sul carburante devi seguire questo semplice trucchetto.
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una tensione economica particolarmente elevata che ha prodotto una crisi dei prezzi devastante.
Come ogni crisi economica, ad aumentare in maniera vertiginosa è stato il prezzo del carburante, arrivato alle stelle e mai sceso davvero sotto gli 1,80€ al litro. Tuttavia, se vuoi risparmiare sul carburante non devi più guardare i prezzi esposti, ma devi utilizzare questo semplice metodo che ti aiuterà moltissimo.
Ecco il metodo per poter risparmiare sul carburante
Quello del carburante è per un automobilista che utilizza l’auto certamente il costo più elevato in assoluto in questo periodo. Un cittadino che, per recarsi al lavoro, ogni anno compie circa 12.000 km con la sua auto, arriverà a spendere circa 1.000 litri di carburante nello stesso periodo.
Si tratta cifre enormi il cui costo può essere solo ipotizzato, ma su cui comunque è possibile fare un calcolo veloce. Prendendo in considerazione il distributore più economico – che ipoteticamente vende benzina a 1,779 euro al litro, il costo annuale per il rifornimento sarà di 1.779 euro. Affidarci al benzinaio meno costoso è di sicuro il metodo più utilizzato in assoluto, ma te ne vogliamo mostrare uno più efficace.
Si tratta dell’applicazione Pieno+, un’app sviluppata da alVolante che permetterà a chi deciderà di installarla sul proprio smartphone, di trovare in tempo reale quali sono i distributori di benzina più economici nella zona. Ma non solo, perché l’applicazione, dopo averci mostrato il posto dove fare rifornimento, ci guiderà anche con le indicazioni stradali per raggiungerlo, in modo da rendere ancora più veloce la nostra scelta. Si tratta quindi di un’applicazione particolarmente utile per coloro che hanno necessità di fare il pieno in maniera rapida e veloce, senza dover spendere troppo denaro.
Non tutti i distributori di carburante, infatti, presentano gli stessi prezzi relativi alla benzina e al diesel. Sono numerosi i fattori che influiscono sul prezzo di un determinato distributore e di un preciso marchio. Dunque girare a vuoto nella città in cerca di un distributore economico non solo ci farà perdere tempo, ma ci farà anche consumare carburante inutilmente. Ecco, quindi, che l’app Pieno+ ci permette di individuare già prima di partire quali sono i distributori più economici.
In più avremo la possibilità di utilizzare una sola applicazione. Come abbiamo detto, infatti, Pieno+ permette di ottenere le indicazioni stradali per poter raggiungere il distributore selezionato.