Se il tuo partner ti sta tradendo, ma vuoi la certezza ecco quali sono i comportamenti che devi notare e le frasi che dice.
Hai il dubbio sulla sincerità del tuo partner? Ecco quali sono i sintomi che indicano la certezza del tradimento. Se ti dice queste frasi allora non ci sono proprio dubbi: ha altre relazioni oltre alla vostra e sta aspettandolo solo che tu te ne accorga.
Il tradimento è uno dei temi che più interessa tutti, forse perché ha riguardato o riguarda la vita di moltissime persone. Come fare per sapere però se il proprio partner vi sta tradendo davvero oppure è frutto di suggestione? Ecco quali segnali bisogna tenere sotto controllo per capire se effettivamente c’è qualcosa che non va.
Segnali di tradimento: ecco cosa controllare per sapere se il partner vi sta tradendo davvero
A cercare di spiegare i comportamenti di un fedifrago ci hanno pensato Raymond B. Green, ex investigatore privato, e Marcella Bakur, docente di psicologia al Marymounth Manhattan College. Nel libro 180 segnali svelano se lui ti tradisce e come coglierli sono mixati quelli più significativi. Comportamenti del corpo, tecniche e tattiche per scoprire i 13 segnali emotivi che rivelano la verità sul tradimento del partner: ecco i più comuni.
Innanzitutto quando una persona tradisce i suoi comportamenti cambiano a partire dalle abitudini giornaliere. Se si hanno delle attenzioni insolite ovvero che prima il partner non era così attento e improvvisamente fa molti regali è perché si sente in colpa e in qualche modo vuole riparare il danno fatto. Altro segnale? Crea sempre motivi per litigare quindi dovervi allontanare per un po’. Classico di chi tradisce.
È sempre di umore pessimo oppure si trova in situazioni in cui non sembra essere interessato a te e non ti fa più apprezzamenti come prima. Vuol dire che il suo interesse attuale e fuori dalla relazione, soprattutto se questo accade anche a letto. E allo stesso tempo è anche molto critico sul tuo aspetto fisico. Ha l’aria di chi è colpevole e appare sempre sfuggente cercando di riservare la sua privacy. Questo lo fa anche fisicamente passando ad esempio molto tempo in bagno, a porta chiusa.
Quello che cambia quando una persona tradisce sono anche le sue abitudini notturne (stanchezza al mattino, parla nel sonno, ha incubi frequenti). Dopodiché se la cosa è abbastanza matura inizia a parlare della fine della relazione. E questo vi porta a capire una cosa sola: che è arrivata la fine.