Se stai cercando un gioco in grado di testare tutte le tue abilità, allora non puoi perderti questo: solo i migliori loro sanno risolvere.
I test e gli indovinelli danno la possibilità a chiunque di mettersi alla prova e di sfidare le proprie capacità, dedicando solo alcuni momenti di divertimento a questo genere di gioco.
Se hai voglia di cimentarti in un indovinello e se pensi di conoscere abbastanza bene tutti i detti e proverbi popolari, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e per riuscire a trovare quali siano le parole giuste in grado di completare tutti i tasselli vuoti. Per rendere questo test un po’ più divertente e per testare veramente le tue conoscenze, devi sapere che avrai a disposizione solamente 30 secondi al massimo di tempo e per questo motivo ti suggerisco di mettere un timer così da poterti cronometrare e vedere a che punto riesci ad arrivare in meno di un minuto. Solo una volta in cui sarà suonato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei riuscito a riconoscere il proverbio proposto.
Il test del proverbio: riuscirai a capire qual è?
Per darti due indizi che postano aiutarti a risolvere questo indovinello, devi sapere che la terza e la quarta parola sono esattamente lo stesso termine che si ripete in entrambe le situazioni, e che questo proverbio fa riferimento a delle situazioni di difficoltà in cui bisogna riuscire a trovare una soluzione adeguata per uscirne.
Sappi che se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il proverbio che andava indovinato era il seguente: “a mali estremi, estremi e rimedi”.
Questo proverbio, come anticipato, fa riferimento al fatto che a volte ci si ritrovi in delle situazioni davvero gravi e che tutto quello che si può fare risulti essere inutile, a meno che non si opti per delle soluzioni drastiche. Per cui, se il male che si sta affrontando è estremo, anche il rimedio che va cercato deve esserlo, in modo tale da potersela cavare e uscire da tale situazione.
E tu eri riuscito a indovinare il proverbio in questione oppure avresti avuto bisogno di un po’ più di tempo per farcela?