Indovina la parola nascosta: solo i migliori ci sono riusciti in meno di 30 secondi

Se pensi di avere un’ottima cultura e di saper risolvere gli indovinelli, allora non puoi perderti questo test per nulla al mondo.

I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova tutte le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto.

test 30 secondi
Hai pochissimo tempo per risolvere questo test – Ascoli.cityrumors.it

Se pensi che nessun indovinello sia in grado di metterti veramente in difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare i tre indizi che ti vengono proposti nell’immagine qui sopra e trovare quale sia il termine che li collega tutti tra di loro in modo logico. Visto che solo i veri esperti riescono a risolvere questo test, c’è una difficoltà in più da tenere in considerazione, ossia il fatto che avrai meno di 30 secondi per poter trovare la risposta corretta. Per cui quindi ti suggerisco di mettere un timer in modo tale da poter monitorare quanto tempo trascorre e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di indovinare il termine giusto in grado di mettere in correlazione tutti gli indizi.

Il test della parola: e tu hai trovato quella giusta?

Per riuscire a risolvere questo test devi avere anche alcune conoscenze a livello storico, visto che altrimenti ti risulterà troppo difficile riuscire a capire alcuni indizi. Inoltre devi sapere che il termine da indovinare è composto da 9 lettere.

parola nascosta
E tu avevi capito quale fosse la risposta corretta? – Ascoli.cityrumors.it

Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il termine misterioso che andava indovinato in questo gioco era il seguente: clessidra.

Di seguito troverai la spiegazione di come gli indizi si ricolleghino a questo termine:
L’acqua: le prime clessidre erano state ideate con l’acqua all’interno al posto della sabbia
La sabbia: le clessidre moderne invece sono tutte realizzate con della sabbia all’interno che scorre ogni volta in cui le si gira
L’Egitto: la clessidra è uno strumento che è stato inventato nell’antico Egitto e l’immagine di un faraone fa proprio riferimento a questo stato

E tu avevi trovato la risposta corretta, oppure ti sarebbe servito un po’ più di tempo in più per riuscire a trovare la soluzione a questo indovinello?

Gestione cookie