L’Astrologia suscita interesse in diversi ambiti: secondo gli specialisti, ogni segno zodiacale ha una casa ideale per la sua personalità.
Il segno zodiacale è un elemento determinato dalla data di nascita. La carta astrologica è decisa da diverse variabili, come il tempo e il luogo in cui veniamo al mondo.
C’è chi crede che il nostro segno determini molto della nostra personalità, ma anche dei nostri gusti, nonché dei posti in cui ci sentiamo più a nostro agio e in pace. Di seguito, scopriremo quali sono le case ideali per ciascuna delle costellazioni dello Zodiaco.
Oroscopo e casa: ad ogni segno zodiacale la sua dimora ideale
Una casa per un vero Ariete dovrebbe essere luminosa e accogliente. Tale segno ama i colori vivaci e il design vintage, che mescola con gusto con opere d’arte contemporanea. Il Toro adora mettere radici dove la natura è rigogliosa, cosa che gli dona una sensazione di pace ed energia. Ama la funzionalità, i piaceri della tavola e la comodità. La sua casa ideale prevede il legno e i toni del verde, del blu e dell’ocra.
Il segno dei Gemelli è brillante, vivace e socievole. Inutile dire che la sua dimora deve rispecchiare la sua natura con una zona living spaziosa, con tanta luce. Dal temperamento mutevole e oscillante, ha una forte passione estetica per tutto ciò che è unico, personale e insolito. Per il Cancro, l’arredamento della casa dovrà essere gradevole, più tradizionale che contemporaneo, ideale per ospitare una famiglia. A tale segno piacciono anche le tende, i tessuti, i cuscini e le decorazioni.
I Leone sono allegri, estroversi, amano circondarsi di amici ed essere al centro dell’attenzione. La loro casa dovrebbe essere organizzata attorno al divertimento, con uno uno spazio dedicato ad un tavolo da biliardo, un bar con liquori e un grande schermo per guardare film o sport. I Vergine sono meticolosi, attenti ai dettagli, metodici, perfezionisti. Devono avere case ecologiche, con piante e materiali nobili come il legno. Ci saranno sempre, nella loro dimora, attrezzi, spazzole, kit da cucito, materiali da giardinaggio, ecc.
Armonia, pace e tranquillità, lo stile Zen è perfetto per la Bilancia. Tanta eleganza, senza rinunciare alla comodità e spazi per riporre stoviglie e altri oggetti che non devono essere visibili. La loro casa ideale presenta linee chiare e pure e design semplici. Per lo Scorpione invece l’ideale è stare in un luogo luminoso e fresco, connesso alla natura, ma allo stesso tempo con sistemi come persiane o tende per avere la sua privacy.
Il Capricorno è concentrato sulla sua attività lavorativa, quindi la sua casa è come un’estensione della sua occupazione, la cosa predominante nella sua vita. Generalmente è conveniente per tale segno avere uno spazio che funge da ufficio. Tutto deve essere molto pratico e con tanti elettrodomestici per facilitare le faccende. Gli Acquario sono analitici, innovativi, originali, amano distinguersi dalla massa. La loro casa ideale è dal design all’avanguardia, fuori dall’ordinario e allineata al futuro.
L’abitazione perfetta per un Pesci è confortevole, luminosa e dove la fantasia può fluire in modo naturale, un luogo di arte e spontaneità. Ai Pesci piace stare vicino all’acqua, che si tratti del mare, di un fiume, di una fontana. Infine, il Sagittario amerà avere una casa minimalista ma accogliente: adora i toni caldi, i velluti e le sete. Si sente bene circondato da legno e materiali naturali. Poiché non può vivere senza viaggiare, sarà facile trovare nella sua dimora souvenir o mobili provenienti da terre lontane.