La lozione totalmente naturale per ridurre la caduta dei capelli: non potrai più farne a meno

Come combattere la caduta dei capelli con una lozione completamente naturale da fare in casa in poche mosse: è semplice ed efficace.

È un problema piuttosto diffuso: l’indebolimento dei capelli e la loro caduta si verifica molto spesso e in tante fasi della vita. Non si tratta dell’alopecia androgenetica che colpisce gli uomini ed è una condizione che affonda le radici in un processo genetico impossibile da interrompere.

lozione naturale anticaduta capelli
Il rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli – ascolicityrumors.it

Ci sono però tanti altri casi in cui avviene la caduta dei capelli ed è un fastidio che affligge molte donne. Le causa possono essere diverse: squilibri ormonali, ma anche sempliemente l’effetto di agenti atmosferici estremi come il caldo torrido o l’esposizione ai forti raggi solari. Anche l’inquinamento danneggia i capelli, così come l’uso di prodotti aggressivi che contengono tensioattivi che minano la salute del capello.

Prima diventano spenti e opachi, poi fragili e sottili e poi avviene una caduta, ben diversa da quella stagionale. In autunno e spesso anche in primavera si assiste ad una maggior caduta dei capelli: quelle sono fasi naturali di rinnovo degli stessi e non c’è di che preoccuparsi. Dura alcune settimane e poi passa e i capelli rimangono forti e robusti, come prima, anzi anche di più.

La lozione anticaduta che salva i capelli: si fa in casa con un ingrediente naturale

Un modo per capire se si tratta di caduta stagionale o se invece è un probleba di debolezza capillare da risolvere è vedere come cadono i capelli. Se sono quelli lunghi e più “vecchi” generalmente è indice di un semplice rinnovo, se invece a cadere sono piccoli capelli, qulli in crescita e quindi più “giovani” è il caso di ricorrere a qualche sistema per affrontare il problema.

lozione naturale anticaduta capelli
A base di rosmarino, il trattamento pre-shampo anticaduta – ascolicityrumors.it

Ci sono numerosi prodotti per contrastare la caduta dei capelli: fiale e impacchi che spesso sono anche abbastanza costosi. Esiste poi un rimedio completamente naturale a decisamente low cost per risolvere la questione senza spendere molti soldi e certi di trovarsi di fronte ad un prodotto senza componenti nocive.

La lozione fai da te, facilissima da realizzare con le proprie mani e in pochi minuti è un trattamento pre- shampoo a base di rosmarino. Un ingrediente di uso comune in cucina che si rivela veramente molto efficace a questo scopo.

Per prepararla si procede in questo modo: prendere un barattolo di vetro e riempirlo con delle foglie di rosmarino. Aggiungere dell’olio d’oliva e porre dentro una pentola piena d’acqua avvolgendolo in un asciugamani di spugna. Deve cuocere a fuoco medio per circa 1 ora. 

Poi bisogna lasciarlo raffreddare e dopo aggiungere 30 gocce di olio essenziale di rosmarino. Non resta che filtrare per eliminare le foglie dell’erba aromatica e poi si può usare. Si applica sui capelli prima di effettuare lo shampo e si lascia in posa per 2 ore. Affinché sia efficace è bene fare questa operazione per 2 volte a settimana. I risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy