La piega mossa è di tendenza: e con questo trucco la fai in 10 minuti meglio di un parrucchiere top | Da invidia

Da oggi per avere una piega mossa fatta alla perfezione non dovrai più andare dal tuo parrucchiere: ecco alcuni consigli per farla a casa tua!

Se i capelli con le onde sono sempre state il tuo desiderio più grande, allora sei nel posto giusto: oggi ti diremo come fare ad averle senza dover ricorrere dal parrucchiere ogni volta! Serviranno davvero pochi strumenti ed il gioco è fatto!

piega mossa come farla senza parrucchiere
Come fare una perfetta piega mossa? – ascoli.cityrumors.it

Questa è la moda del momento, ovvero quella con onde piatte e piuttosto strette, definite ma morbide e rilassate. È facile da realizzare a casa, anche se non hai dimestichezza con il ferro arricciacapelli. Basterà solo usare tanta fantasia ed anche un po’ di ingegno per riuscire ad ottenere questa pettinatura anche a casa.

Ovviamente prima di iniziare a fare queste onde devi esserti lavata i capelli e ti consigliamo di farti una piega liscia, in modo tale da togliere buona parte del crespo. Potresti anche utilizzare dei prodotti specifici per eliminarlo, in commercio ne esistono tanti di prodotti, devi solo trovare quello che fa per te!

Questo metodo è molto semplice e puoi farlo direttamente a casa tua ed è il preferito di molte star. Allora, andiamo a vedere come si fanno queste onde piatte, strette, definite, ma morbide e rilassate.

Capelli: onde perfette fatte in casa. Ecco come fare

Quello di cui hai bisogno sono degli elastici, dello spray termoprotettore e la piastra. Per prima cosa, dopo esserti lavata ed asciugata (con una piega liscia) dovrai passare su tutte le lunghezze uno spray termoprotettore. Ora non dovrai fare altro che dividere la chioma in due con una riga centrale verticale e realizzare due semplici trecce basse su entrambe le parti. Le radici, in questo caso, le lascerai volutamente lisce e piatte.

capelli mossi come farli
Se vuoi avere dei capelli mossi allora non devi fare altro che utilizzare la piastra dopo aver fatto le trecce – ascoli.cityrumors.it

Ma come possiamo ottenere delle onde perfette senza dover utilizzare il calore e quindi aspettare tanto tempo? È molto semplice fare questo passaggio: riuscirai ad ottenere la tua pettinatura perfetta in pochissimo tempo, in meno di 10 minuti. Non devi fare altro che passare la piastra sulle trecce. In questo modo, grazie al calore, la piega si fissa in quell’esatto momento.

Prima di sciogliere i capelli, però, prima lasciali raffreddare un pochettino. Dopo aver levato tutte le treccine avrai finalmente le tue onde perfette. Non ti resta ora che perfezionare il tutto con una lacca o anche con uno spray lucidante.

Insomma, questo trucchetto è molto semplice che riuscirai a riprodurlo anche a casa tua, senza esser costretta più ad andare dal tuo parrucchiere!

Gestione cookie