Siamo ormai in autunno pieno e tra i tool di make-up must have c’è il rossetto deep-nude, ecco quali tonalità acquistare.
Le passerelle ci hanno già dato qualche indizio la scorsa estate, e quest’anno possiamo creare outfit in perfetta armocromia copiando i colori caldi della natura. Oltre al grande ritorno della minigonna a quadri in stile scozzese, restano in auge i grandi classici, come il cappotto cammello e il giacchetto in pelle.
Per quanto riguarda il make-up, questo è l’anno del trucco marron glacé, all’insegna di ombretti pastosi e dalle sfumature che passano dal cioccolato al bronzo all’ocra, illuminati da effetto brillantinato e eyeliner e mascara assolutamente no-black ma nei toni del marrone e bordeaux.
E per le labbra? Non deve mancare, quest’anno, uno dei rossetti deep-nude, perfetti per completare il trucco occhi marron glacé, che per fortuna si adatta a tutti gli incarnati, colori di capelli e di iridi. Ecco quali hanno scelto le Vip.
Devi assolutamente acquistare un rossetto tra quelli preferiti dalle Vip, ecco quali hanno sfoggiato
Solitamente nella stagione fredda abbiamo la possibilità di osare con rossetti dalle tonalità intense e avvolgenti, che vanno dal marrone cioccolato al vinaccio al bordeaux, e fino al nero.
Quest’anno, di contro-tendenza, non deve mancare nel beauty case un rossetto nude. Ma quale scegliere tra le tante Proposte? Basta dare un’occhiata alle ultime foto pubblicate dai tabloid. Le Vip hanno abbracciato una nuova tendenza, quella dell’eleganza raffinata non troppo vistosa, che enfatizza la sensualità; il nude esalta i lineamenti senza stravolgerli e al tempo stesso dona profondità.
In questo senso, il rossetto nude è la manifestazione per eccellenza; un colore non-colore su cui si può sempre contare, sia nelle occasioni più formali che nella vita di tutti i giorni in ufficio.
L’importante, come suggeriscono i make-up artists, è di scegliere una o due tonalità leggermente più scure rispetto al proprio incarnato. E la buona notizia è che il finish del rossetto si può sceglere in totale libertà: glossy, mat, cremoso o liquido, c’è davvero ampia scelta.
Ecco quali sono i rossetti must-have, da regalarsi assolutamente. In cima alla lista dei desideri dobbiamo sicuramente mettere il rossetto Chanel, Rouge Allure, 212 Caractère, dall’effetto satinato e profondo, in tonalità light brown: il suo prezzo è di 45 euro.
Chi preferisce i lipgloss potrà orientare la scelta verso Addict Lip Maximizer, 45 Hazelnut di DIOR, color nocciola brillante e luminoso, che dona anche un effetto rimpolpante alle labbra, e si trova al prezzo di 42 euro.