Le frasi che una donna non vorrebbe mai sentire dal proprio partner: conoscerle serve anche agli uomini

Ci sono frasi che una donna non vorrebbe mai sentire, figuriamoci se dette dal suo partner! La guida per non sbagliare.

Inutile negarlo, il genere maschile e quello femminile per quanto speciali entrambi, a volte cozzano, e pure parecchio.  É come se la mente dell’uomo funzionasse in un modo, e quella della donna in un altro. Far combaciare ideali e ragionamenti non è facile, indipendentemente dal sesso, ma ci sono dei comportamenti rispettosi e altri no. Una volta imparati… salvano dal litigio!

Quali frasi non dire ad una donna
Come migliorare il rapporto uomo e donna- Ascoli.cityrumors.it

Litigare con il proprio partner è normale, e in certe situazioni serve. Per conoscersi meglio, approfondire il rapporto, e capire cosa piace e ciò che invece è intollerabile. Insomma, bisticciarsi a volte serve, ma pensa quanti litigi “inutili” avresti potuto evitare se solo avessi conosciuto il potere malevolo di queste frasi. 

É vero, ci sono frasi che qualsiasi donna non vorrebbe mai sentire, soprattutto dal partner. Questo perché dietro a tante “incomprensioni”, c’è anche una cattiva educazione di genere. Allora, per colmare questa penuria di conoscenza, ti sveliamo cosa devi sapere per essere un compagno ed un uomo migliore.

Ecco le frasi da non dire mai a una donna: salvati, sei in tempo!

Analizzando le varie situazioni, se sei donna, di sicuro ti sei sentita dire queste frasi, e avrai cambiato partner. Mentre se sei uomo, ti è di certo successo che una possibile “conquista”, abbia girato i tacchi, e tu non hai capito la reale ragione. Parliamo di una distorta educazione di genere e alla conseguente tossicità mascolina. Ma anche di una totale mancanza di sensibilità circa il comportamento adeguato da adottare. Ecco le frasi incriminate.

Le frasi da non dire ad una donna
Come migliorare il rapporto uomo e donna- Ascoli.cityrumors.it

La prima frase da analizzare è:Oggi sei intrattabile: sta per arrivarti il ciclo? che è senza dubbio una delle più insopportabili. Essere intrattabili o meno non dipende da una situazione fisiologica, ma dal carattere, dal modo di essere, e soprattutto dal modo di reagire a certe situazioni. Indipendentemente da sesso e ormoni, se manchi di rispetto, ricevi picche.

Altra situazione che merita la bocciatura è quando l’uomo dice: “Sei già fidanzata? Tranquilla, non sono geloso”. Pretendere che una donna impegnata sia contenta di sentirsi dire una cosa del genere, è da uomo delle caverne. Altra frase da cancellare è “Stai zitta!”, detta soltanto perché l’uomo non ha il coraggio di affrontare una discussione.

Per non parlare del “Dietro a un grande uomo c’è una grande donna”, alla quale viene da chiedersi: perché due persone non possono camminare l’una al fianco all’altra? Adesso però, passiamo al fronte relazione stabile. Quante volte durante un’uscita il fidanzato afferma: “Decidi tu, per me è uguale”, oppure “Le ricorrenze? Sono solo convenzioni”, frasi assolutamente sono deleterie.

Deleterie perché non il sintomo di una mancanza di impegno e di interesse nel curare una relazione. Se si vuole che una storia duri a lungo, è necessario tenere conto, non in maniera assoluta, delle piccole cose. Festeggiare e passare del tempo insieme, a volte mette un po’ di romanticismo. Sognare, in una relazione, è possibile.

Relazione di coppia: le frasi da non dire mai
Relazione di coppia: le frasi da non dire mai – ascoli.cityrumors.it

Poi come non ricordare la domanda “Ti è piaciuto?” dopo aver avuto un amplesso, che ammazza il romanticismo allo stesso modo del “Ti posso baciare?”. Qui entriamo nel contesto della frequentazione, dove le emozioni sono più intense. Se si vuole dare un bacio o sentirsi “intimi” ad una persona, bisogna compiere gesti, non chiedere rassicurazioni per il proprio ego.

Infine, non possiamo non citare: “Sono cose che non capiresti”. Ci sta avere diversi punti di vista o non essere a conoscenza di tutto, ma negare a prescindere le spiegazioni è davvero qualcosa di intollerabile. Se hai usato almeno 5 di queste frasi, devi rimediare. Se sei donna e ne hai sentite 5 dal tuo partner, dagli una seconda possibilità… quella di redimersi, ma da un’altra parte!

Impostazioni privacy