“Voglio riscattarmi”: le emozioni dei cavalieri della Quintana prima degli inizi dei giochi ad Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno sta per ripartire la competizione. Il 6 agosto si svolgerà la Quintana e i cavalieri stanno affilando le lance. Ecco le loro emozioni

Quintana ad Ascoli Piceno
Quintana Ascoli Piceno – (Fonte IG: @quintanadiascolipiceno) – Ascoli.cityrumors.it

Il 6 agosto 2023 torna dopo un solo mese, la Quintana ad Ascoli Piceno! I cavalieri hanno avuto il tempo di affinare le loro strategie e non vedono l’ora di iniziare.
Al torneo cavalleresco prendono parte i cavalieri a cavallo. Tutti devono percorrere la pista del campo andando a colpire il bersaglio che si trova sul braccio sinistro del saraceno, anche noto come moro. L’arma d’attacco è la lancia e il percorso deve essere fatto per tre volte..

Il giocatore da battere è ancora una volta Luca Innocenzi, cavaliere di Porta Solestà, nonché recordman con 16 exploit in 33 presenze.
La tensione c’è e anche la voglia di vincere, ma gli altri non gliela lasceranno vincere facile.
Ecco tutti i partecipanti e tutte le emozioni prima dell’inizio della Giostra di domenica.

La Quintana è tornata: i cavalieri e le loro emozioni

I partecipanti della Quintana del 6 agosto sono Luca Innocenzi, Lorenzo Melosso di Porta Romana, Denny Coppary di Porta Tufilla, Nicholas Lionetti della Piazzarola, Tommaso Finestra di Sant’Emidio, Lorenzo Savini di Porta Maggiore.

Quintana ad Ascoli Piceno
Quintana Ascoli Piceno – (Fonte IG: @quintanadiascolipiceno) – Ascoli.cityrumors.it

E’ passato un mese dall’ultima gara ed è ancora tutto da scrivere. Sicuramente la competizione è alle stelle e nessuno vuole regalare niente all’altro.
Melosso ha conquistato la Giostra cavalleresca di Sulmona, mentre il campione Innocenzi si è fermato al sesto posto. Nessuno è in salvo.

Il cavaliere Coppari è molto determinato in vista di domenica. “Onorare il sestiere e la Quintana con una corsa degna e pulita” commenta il rossonero ammettendo di aver avuto delle difficoltà nella prova di lunedì scorso, ma di essersi affinato in vista della Quintana.
Anche secondo lui, il favorito è Innocenzi, ma a pari merito troviamo Melosso.

Lorenzo Savini, dal canto suo, ha voglia di dimostrare dopo il quinto posto della scorsa gara. Il cavaliere di Porta Maggiore si sente molto migliorato; ha lavorato sui lati deboli con la voglia di dare il suo meglio sul campo di battaglia.
Anche per lui non ci sono dubbi: il favorito è Luca Innocenzi.

Nicholas Lionetti, invece, vuole cancellare dalla mente dei suoi sostenitori la brutta performance della scorsa Quintana. “Voglio riscattarmi e riuscire a dimostrare il mio valore” confessa con il cuore in mano il cavaliere biancorosso e continua: “L’obbiettivo è fare il meglio possibile“.
Per Lionetti, Luca Innocenzi resta il favorito, ma aggiunge: “Sono convinto che tutti possiamo giocarci la vittoria fino alla fine“.

Impostazioni privacy