Le vedi tutte uguali, ma ti sbagli! Ce n’è una diversa, sai dire quale? (Test livello difficile)

In questo nuovo test le composizioni delle immagini sembrano essere tutte uguali, ma in realtà una è diversa: qual è? 

Nel bel mezzo dell’estate, sembra non esserci occasione migliore per mettere alla prova le proprie abilità intellettive e d’osservazione, intrattenendosi e tenendo allenata la mente. Se hai voglia di una sfida difficile quanto stimolante, allora questo test fa proprio al caso tuo!

test livello difficile
Riesci a trovare quella diversa in 30 secondi? Mettiti alla prova con questo nuovo test! – ascoli.cityrumors.it

Come si vede dall’immagine, sono presenti varie figure composte dai fiammiferi (contrassegnati da quattro numeri): apparentemente, sembrerebbero tutte uguali ma, in realtà, una di loro è diversa dalle altre. Riesci a scoprire di quale si tratta osservando l’immagine solamente per 30 secondi?

Questa nuova sfida mischia abilità d’osservazione a capacità logiche, oltre ovviamente a una rapidità di pensiero visto il poco tempo a disposizione: riuscirai a trovare la soluzione corretta entro il tempo limite? Quando ti senti pronto e concentrato, mettiti alla prova e fai partire il tempo; una volta scaduto, continua a leggere per scoprire la soluzione.

Nuovo test difficilissimo, trova la composizione di fiammiferi differente: ecco la soluzione

Passati i trenta secondi imposti dal test, è tempo di scoprire qual è la soluzione di questa particolarissima sfida. Fondamentale, per trovare la risposta giusta, non farsi sfuggire nessun dettaglio e guardare da diverse prospettive; pensi di aver dato la risposta giusta? Verificala con la soluzione, proposta di seguito.

test livello difficile
Ecco la soluzione al test: la figura diversa è proprio quella – ascoli.cityrumors.it

Come si vede dall’immagine, la composizione di fiammiferi diversa dalle altre è la numero 3: guardando attentamente da una diversa prospettiva, infatti, si potrà notare che uno dei fiammiferi piazzato diversamente rispetto a tutti gli altri, un dettaglio che porta la figura numero tre ad essere diversa dalle altre, che per quanto siano ruotate sono in realtà identiche. Sei riuscito a trovare la soluzione in 30 secondi, oppure hai sbagliato?

A prescindere dal risultato (riuscirci è una bella soddisfazione, ma in caso contrario restano il divertimento e l’allenamento mentale svolto) se questo particolare test ti è piaciuto prova a sottoporlo ad amici e parenti e verifica se riescono a fare meglio di te!

In ogni caso, resta con noi per altre sfide che metteranno alla prova la tua logica e la tua capacità di osservazione, perché l’estate è l’occasione giusta di rilassarsi mettendosi in gioco con test, quiz, rompicapo e indovinelli divertenti ma allo stesso tempo impegnativi.

Impostazioni privacy