Notte della Lira, a San Benedetto del Tronto un tuffo negli anni ’80

A San Benedetto c’è La Notte della Lira, i nostalgici degli anni ’80 potranno divertirsi nella serata dedicata alla musica e alla lira.

È tutto pronto in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto e in diverse vie limitrofe dove nell’appuntamento del 9 agosto 2023 va in scena una serata di musica e intrattenimento ricca di spettacoli ed eventi live. La direzione artistica della serata è stata a cura di Claudio Marastoni ed è stata organizzatra dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni dei commercianti del centro e con l’associazione culturale Apat.

La Notte della Lira san benedetto del tronto
La Notte della Lira, San Benedetto del Tronto celebra la musica degli anni ’80 – ascoli.cityrumors.it

In cartellone tantissimi eventi da non perdere, per grandi e bambini, con i negozi che resteranno aperti fino alle 3. E per chi, presentandosi agli stand delle Rotonda Giorgini e di viale Secondo Moretti, mostrerà uno scontrino che attesta l’acquisto di un qualsiasi prodotto durante la serata, c’è la possibilità di ricevere una delle 5000 maglie commemorative a ricordo della serata.

Gli appuntamenti da non perdere, il programma della Notte della Lira

Prezzi bassi, buona musica con la presenza di ospiti di fama internazionale e tanto divertimento, questi gli ingredienti della serata che precede la Notte di San Lorenzo e che mira ad animare il centro facendo un vero e proprio tuffo nel passato.

La Notte della Lira a San Benedetto del Tronto
La Notte della Lira a San Benedetto del Tronto, u programma ricco di eventi – ascoli.cityrumors.it

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente anche la possibilità di comparare i prezzi tra euro e lira, dato che i prodotti in vendita saranno esposti con la doppia valuta. Anche se, lo ricordiamo, non si potrà pagare in lira dato che la moneta non è più in corso.

Alle 22.00 inizia lo spettacolo con un grande concerto dal titolo “80 voglia di musica”, che vedrà sul palco tanti artisti. Simona Barchetti è stata scelta per condurre la serata in cui canteranno Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e Sandy Marton, direttamente da Ibiza. In programma anche le performance burlesque di Verusca Puff e un tributo alla mitica Raffaella Carrà con il medley di Serena De Bari di “Amici”.

Ma gli eventi saranno spalmati anche nelle altre vie del centro di San Benedetto del Tronto, che saranno animate da cover-band e artisti di strada. La band I Pupazzi si esibirà al vecchio mercato del pesce in via Balilla, mentre all’ex mercato della frutta di Piazza Montebello ci saranno Antonio Sorgentone e vari dj set.

Zizzu Dj sarà all’angolo tra via Mazzocchi e via Ugo Bassi mentre l’Ensemble e Suoni d’Africa si esibiranno tra via Calatafimi e via Gramsci. Altri Dj set si svolgeranno in via Crispi mentre in viale Secondo Moretti canterà il tenore Roberto Cruciani. Radio Azzurra avrà una postazione dedicata alla selezione della migliore musica anni ’80.

Infine anche i bambini potranno divertirsi con tante attività pensate per loro e organizzate nei pressi della libreria Mondadori, all’inizio di via Ugo Bassi, mentre in Piazza Matteotti ci sarà il circo per i bambini.

Presente anche lo stand promozionale della partita di rugby Italia-Romania che si terrà presso lo stadio Riviera delle Palme il 19 agosto. Il tutto sarà rallegrato dalle luminarie e foto in via XX settembre, mentre artisti di strada si esibiranno in via Curzi e in via San Martino.

Impostazioni privacy