Legge+quanto+consuma+la+lavatrice+e+stacca+la+spina%3A+anche+la+tua+fa+cos%C3%AC%3F+Controlla+subito
ascolicityrumorsit
/lifestyle/legge-quanto-consuma-la-lavatrice-e-stacca-la-spina-anche-la-tua-fa-cosi-controlla-subito.html/amp/
Lifestyle

Legge quanto consuma la lavatrice e stacca la spina: anche la tua fa così? Controlla subito

La tua lavatrice consuma troppo? Non fare come un utente che dopo averlo scoperto ha staccato la spina, poni subito rimedio controllando.

La lavatrice, per qualcuno, è la migliore invenzione di sempre. Da quando è arrivata prepotentemente sul mercato nel secondo dopoguerra grazie agli statunitensi, quindi molti anni dopo la sua invenzione – che risale addirittura al 1765 -, nessuno può farne a meno. E come potrebbe d’altronde? Il tempo risparmiato nel lavaggio dei capi di abbigliamento, e non solo, dall’elettrodomestico vale sicuramente la pena del costo, che nel corso del tempo è anche drasticamente diminuito, per lo meno dai primi tempi.

Legge quanto consuma la lavatrice e stacca la spina: anche la tua fa così? Controlla subito – ascoli.cityrumors.it

Il problema, però, non è solo il prezzo della lavatrice in sé. Considerato il fatto che è attaccato a una presa di corrente, infatti, l’elettrodomestico consuma anche molto energia, oltre che acqua e detersivi e ammorbidenti vari – ma questi si ‘sprecherebbero’ anche se i panni venissero lavati sempre e solo a mano -, e servono degli accorgimenti per evitare che a fine mese arrivi una bolletta più alta del previsto. A parte le fasce orarie in cui sarebbe meglio metterla in funzione, ci sono anche altri consigli utili, specie per non ritrovarsi nella stessa situazione di un utente di X, che è rimasto sbigottito da quello che ha letto.

Per evitare che la lavatrice consumi troppo basta controllare un’app

La lavatrice della LG del signore sbalordito ha consumato in un solo giorno 3,6 gigabyte di dati internet al giorno, un’enormità, dato che non è neanche in grado di guardarsi dei video da sola, e di fatto sono quelli che spremono più di tutti la nostra promozione sul telefono. Non ci si deve disperare, però, piuttosto ci si deve scaricare l’app, nella fattispecie LG SmartThings, e monitorare costantemente quanto effettivamente conviene tenerla attaccata al Wi-Fi.

Per evitare che la lavatrice consumi troppo basta controllare un’app – ascoli.cityrumors.it

Solo, infatti, tramite una connessione la lavatrice smart può darci contezza di quanto riesce a consumare dei nostri dati. Nel caso, infatti, non fosse collegata a nulla, e non fosse neanche smart, va da sé, la cifra sarebbe zero, ma non ci sarebbero neanche tutti i vantaggi del caso, questo è altrettanto certo. Non farti ingannare, controlla bene prima di immergerti nel mondo digitale, in tutto e per tutto.