Mai più cambio di stagione da incubo: conservi il doppio delle felpe se usi questo trucchetto geniale

Fare il cambio di stagione è un vero incubo? Ecco il trucchetto incredibile per conservare il doppio delle felpe.

Anche se le temperature sembrano farci ricordare ancora l’estate, in realtà l’autunno e l’inverno sono più vicino di quanto immaginiamo. Già nei negozi di abbigliamento iniziamo a vedere capi che ci piacciono da impazzire e che ci ricordano il pieno inverno: felpe, maglioni, stivali, cappelli e sciarpe e così via. Ecco quindi che ci viene in mente di soffermarci su uno degli incubi più grandi di una donna: il cambio di stagione.

facilitare cambio di stagione
Come facilitare il cambio di stagione nell’armadio (Ascoli.cityrumors.it)

Quest’oggi noi vogliamo però mostrarvi un trucchetto per far sì che il cambio di stagione non sia più un vero e proprio incubo, piuttosto diventi un gioco da ragazzi. In questo modo anche le felpe avranno il loro spazio nell’armadio ed entreranno in esso in modo perfetto!

Dici “Addio” all’incubo del cambio di stagione: con questo trucchetto sarà semplicissimo!

Il cambio di stagione è l’incubo più grande che una donna possa avere in casa. Per effettuarlo si perdono intere giornate, nelle quali si cerca anche di fare una pulizia approfondita di armadi e scaffali su cui verranno riposti gli oggetti della stagione precedente. Possiamo dire che, per chi lavora, bisogna prendersi un’intera giornata libera e dedicarla solo a quest’attività, nella speranza di finire il prima possibile. Ma vi è accanto a questo problema, l’insorgere di un altro: dove si mettono tutti i vestiti?

trucchetto felpe cambio di stagione
Il trucchetto per riporre le felpe durante il cambio di stagione (Ascoli.cityrumors.it)

Entreranno nell’armadio? Se per l’estate questo problema non sorge, essendo i vestiti molto sottili, per l’inverno diventa un problema insormontabile. Il motivo è semplice: i maglioni e le felpe tendono ad essere molto ingombranti. Anziché metterle nell’armadio così come capita, vediamo insieme un trucchetto super efficace che vi farà recuperare spazio. Pronti?

La prima cosa da fare, quando si decide di fare il cambio di stagione, è sicuramente quella di mettere sul letto tutti i vestiti invernali che dobbiamo mettere nell’armadio, da un lato, e quelli estivi che dobbiamo riporre nelle scatole, dall’altro. In questo modo abbiamo chiaro il quadro della situazione e possiamo decidere anche di gettar via ciò che ormai non indossiamo più o ciò che desideriamo donare a qualcuno perché non rientra più nei nostri gusti. Fatto ciò possiamo passare alla sistemazione delle felpe e dei maglioni.

Solitamente in questo caso si tende a piegare le felpe e i maglioni come siamo abituati a fare anche con le T-shirt estive, commettendo un enorme errore. In questo modo andiamo a prendere molto più spazio del dovuto, non sapendo più dove mettere il resto degli oggetti e ritrovandoci un armadio davvero disordinato. Il trucchetto che vogliamo mostrarvi consiste nel piegare, dopo aver piegato le felpe come le T-shirt, le felpe ancora una volta su se stesse. In questo modo, anziché riporle nei cassetti in modo orizzontale, possiamo riporle in modo verticale e recuperare tantissimo spazio.

Gestione cookie