Make up perfetto: il trucco per farlo durare si trova nel tuo freezer. Ecco cosa fare per un trucco indimenticabile
Il makeup è un’arte. L’arte di saper migliorare un viso e saperlo rendere più luminoso e primo di imperfezioni. Tanti prodotti, ognuno con un compito diverso.
Migliorare la pelle idratandola, poi utilizzare un fondotinta per uniformare l’incarnato e cancellare le imperfezioni e le discromie. L’applicazione del fondotinta è un momento cruciale per ogni makeup. Se applicato male, il fondotinta può anche peggiorare la situazione. Un fondotinta messo male si sedimenta nelle pieghe della pelle e trasforma il suo aspetto nel mondo peggiore. Per questo, utilizzare gli strumenti giusti per applicare il fondotinta è fondamentale. Beauty Blender o pennello? Il mezzo può cambiare tutto. E pure, c’è un metodo che conoscono in pochi ma che potrebbe essere un vero e proprio toccasana per la pelle.
Makeup perfetto? Ecco il tuo alleato migliore per una bellissima pelle
Forse non ci avevi mai pensato, ma l’alleato migliore per la tua pelle si trova nel tuo freezer. Si, hai capito bene.
Per rendere decisamente migliore la tua pelle, almeno a livello visivo, puoi usare dei cubetti di ghiaccio. Il ghiaccio aiuta a rendere la pelle elastica e tonica, e l’effetto sulla pelle era visibile fin da subito. Modelle e truccatori utilizzano questo metodo da tempo e lo consigliano, ma con le dovute cautele. Si può utilizzare il ghiaccio anche per applicare il fondotinta o il correttore, se fatto con attenzione. Basterà avvolgere il cubetto in un pezzo di stoffa prima di passarlo sul viso.
Passare il ghiaccio sulla pelle può aiutare a preparare la pelle prima del trucco. L’effetto tonificante del ghiaccio si conosce da tempo. E da tempo, molti utilizzano questo metodo. In questo modo, il tuo viso avrà un aspetto decisamente migliore. Il ghiaccio elimina i segni della fatica dal viso e aiuta ad avere un aspetto decisamente più riposato e tonico. Se per esempio vieni da una serata di bagordi e vuoi cancellare i segni di quella serata, puoi utilizzare il ghiaccio. Ti aiuterà ad eliminare le occhiaie e sembrare come nuovo in pochi minuti.
D’altra parte, il ghiaccio ha una lunga carriera come alleato della pelle: quante volte durante una seduta alla spa hai visto delle persone tuffarsi in una vasca piena di acqua ghiacciata? Il ghiaccio tonifica la pelle ed aiuta a eliminare le imperfezioni. Se vuoi una pelle perfetta, sopporta un po’ di freddo e affidati al ghiaccio.