Esiste una concreta possibilità di poter dare un aspetto più giovane alle tue mani. Ecco cosa fare secondo l’esperto.
Spesso guardi le tue mani e ti sembrano piene di rughe tanto da mostrare un’età molto più alta di quella che effettivamente hai? La prima buona notizia è che si tratta di una sensazione comune.
Le mani, infatti, sono gli arti più esposte alle intemperie e anche alle condizioni climatiche quotidiane, quindi è normale che subiscano un maggior stress. Ma la seconda buona notizia è ancora migliore: è infatti possibile dare un aspetto più giovane alle proprie mani. Ecco che cosa dice l’esperto e che cosa serve fare.
Come dare un aspetto più giovane alle tue mani
Molte volte avere le mani raggrinzite o con molte verruche è un aspetto normale dovute a molteplici fattori, come abbiamo visto in alto. Tuttavia, esistono trucchi che, secondo quanto dicono gli esperti, hanno la capacità di ridare un aspetto più giovane alle nostre amate mani, facendo recuperare loro molti anni di giovinezza e rendendole più slanciate. Ma vediamo insieme in che cosa consistono questi metodi particolarmente efficaci.
Uno dei consigli più utili per dare un aspetto più giovane alle proprie mani è quello di trattare con attenzione la superficie degli arti. Ad esempio, se ci troviamo al mare è molto importante applicarvi la crema di protezione solare, anche in maniera frequente. Ricordate inoltre di mantenere le mani sempre idratate, applicando lozioni rigeneranti ed esfoliare la pelle secca o morta.
In quest’ultimo caso gli esperti consigliano di utilizzare una miscela fatta con zucchero e limone, in grado di tonificare la pelle ed esfoliare le parti secche senza arrecare danno alla superficie. Infine, ricorda di trattare le macchie dovute all’età avanzata con una soluzione realizzata con succo di limone. In alternativa potrai utilizzare un trattamento topico mediante creme adatte.
Oltre a questi semplici trucchi da attuare sulle tue mani, ci sono anche degli accorgimenti da tenere a mente per evitare problematiche. Tra le cose da non fare per tutelare la pelle e la giovinezza delle tue mani, infatti, c’è il fumo. Non fumare, infatti, ti permette di rallentare di molto l’invecchiamento, sia degli organi che delle mani.
Il fumo, infatti, può aumentare la rugosità della pelle e renderla più opaca e grigia. Infine, il consiglio degli esperti è quello di non usare il Botox. Secondo il dottor Michelow, infatti, le neurotossine non hanno alcun ruolo nel ringiovanimento della pelle in quanto inibiscono il movimento muscolare e non permettono alcuna perdita di volume.