Maria De Filippi, svelati i guadagni record che fanno impallidire gli altri conduttori televisivi

Sono stati svelati i guadagni di Maria De Filippi e questi raggiungono un record che fa impallidire tutti gli altri conduttori televisivi.

Un percorso di crescita straordinario, che ha proclamato definitivamente la conduttrice come un mostro sacro dello spettacolo italiano. Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre del 1961 e ha iniziato la sua carriera in televisione a 32 anni nel 1992. Curiosamente, il primo programma da lei condotto si chiamava Amici e andava in onda su Canale 5, ma non era un talent – anche se il nome fu ripescato quando ci si trovò di fronte a problemi di diritti d’autore con Saranno Famosi.

Svelati i guadagni di Maria De Filippi
Quanto guadagna Maria De Filippi? (Ascoli.CityRumors.it)

Nel corso degli anni ha trasformato in oro tutto ciò che toccava, regalando alle reti Mediaset i più grandi risultati della sua storia. Basti pensare a programmi come Uomini e Donne e C’è posta per te, oltre ovviamente ad Amici, che vanno in onda ininterrottamente da decenni monopolizzando gli ascolti televisivi.

E grazie a lei sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo personaggi straordinari come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Elodie, The Kolors, Irama e molti altri ancora. Ma andiamo a leggere le ultime novità legate proprio ai guadagni della donna.

Maria De Filippi: la verità sugli incassi record

Il quotidiano Italia Oggi ha pubblicato dei numeri incredibili legati alla televisione italiana e che riguardano soprattutto gli introiti di Maria De Filippi e delle sue trasmissioni.

A quanto ammontano gli incassi di Maria De Filippi
Nel corso degli anni, la conduttrice ha registrato un successo dopo l’atro (Witty Tv) – Ascoli.CityRumors.it

Si legge precisamente: “Se l’assemblea dei soci decidesse, come fatto negli scorsi anni, di distribuire utili in dividendi, questo significherebbe 5.9 milioni di euro per Maria De Filippi, da sommare ai 3.2 milioni di dividendi incassati per l’esercizio 2021 e i 2.5 del 2020 per un totale di 11.6 in tre anni”. E ancora: “Ovviamente retribuiscono l’azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari, quale star assoluta del palinsesto televisivo Mediaset”.

Si tratta di esiti impressionanti che probabilmente nessuno in Italia può vantare e che permettono a Maria di essere sempre più The Queen. E intanto il pubblico aspetta l’arrivo dell’estate per la messa in onda del reality per eccellenza del periodo e cioè Temptation Island.

Senza dimenticare tutto quello che è stato raggiunto nel corso dell’ultima stagione televisiva che le ha permesso di riproporre risultati di eccellenza nel mondo dello spettacolo italiano come capita in ogni annata. E il futuro? Siamo sicuri che ci proporrà grandi sorprese, ma soprattutto conferme di cose che funzionano e funzioneranno ancora a lungo.

Gestione cookie