Mercatini di Natale 2023 nelle Marche: date e dove andare

Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Ancona, ecco dove andare per non perdere i migliori mercatini di Natale 2023 nelle Marche.

Con l’arrivo del mese di dicembre le vetrine dei negozi si illuminano di luci e gli allestimenti natalizi ci ricordano che sta arrivando il periodo tanto amato dai bambini in cui il vero protagonista è Babbo Natale… Per le strade delle città le luminarie rendono magica l’atmosfera ed è bello passeggiare per i Mercatini di Natale anche nelle Marche.

Mercatini di Natale Marche
Mercatini di Natale nelle Marche: appuntamenti ad Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Pesaro Urbino – ascoli.cityrumors.it

Allora adiamo a scoprire dove si tengono i migliori mercatini di Natale nelle Marche, ad Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Ancona, per aggirarsi tra le bancarelle che offrono i loro dolciumi più golosi e le tipicità gastronomiche locali ma anche oggetti artigianali fatti a mano, giochi e tanto altro.

Dove andare per i Mercatini di Natale 2023 nelle Marche

Partiamo da Ancona, dove l’appuntamento con i mercatini di Natale è fino al sei gennaio 2023 in piazza del Plebiscito, in pieno centro storico. Le bancarelle seguono un orario di apertura e chiusura che va delle ore 9 alle ore 22 di ogni giorno. A disposizione dei visitatori tante idee regalo, addobbi, presepi, bigiotteria artigianale e dolciumi.

A Corinaldo (An) l’appuntamento è in via del Corso nei giorni di domenica 3, 10 e 17 dicembre, dove è possibile ammirare il mercatino di Natale dell’artigianato e della creatività. All’interno della Manifestazione ci saranno anche spettacoli ed intrattenimento per i visitatori.

In provincia di Pesaro e Urbino da non perdere è la ventesima edizione di “Candele a Candelara”, il primo mercatino natalizio italiano interamente dedicato alle candele. L’evento presso l’antico Borgo medievale di Candelara, sulle colline vicino a Pesaro, nei giorni 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre 2023

Potrete ammirare anche suggestivi presepi e il programma è ricco di eventi e spettacoli. Tra gli stand del mercatino di Natale sarà possibile trovare tante idee originali per i regali di Natale, diversi oggetti di artigianato, sculture in ferro battuto e una vasta offerta di prodotti di gastronomia.

Il centro storico di Macerata ospita il mercatino del Barattolo, in calendario nei giorni del 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre 2023. Più di 100 gli stand presenti dove poter acquistare addobbi per la casa e per l’albero, presepi artigianali, bigiotteria, abbigliamento vintage, oggetti d’epoca e tanto altro.

Mercatini di Natale Ascoli Piceno
Mercatini di Natale Ascoli Piceno – Foto Facebook @Villaggio di Natale in Ascoli – ascoli.cityrumors.it

Infine ad Ascoli Piceno i mercatini di Natale si tengono presso il Villaggio di Natale di Piazza Arringo, dove dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024 è possibile passeggiare tra le varie casette di legno illuminate e ricche di addobbi natalizi, dolci tipici delle Marche e non solo, presepi, prodotti locali e artigianali di ogni tipo.

Tra le varie luminarie anche quest’anno è allestita la pista di ghiaccio per divertirsi sui pattini in una bell’atmosfera natalizia. Inoltre in programma ci sono tanti spettacoli per bambini e adulti, eventi con cantastorie e intrattenimento. I mercatini di Natale ad Ascoli Piceno sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. La pista di ghiaccio apre dalle 10 fino a tarda notte.

Impostazioni privacy