Un trucco poco conosciuto ma geniale e super efficace, metti la carta stagnola in lavatrice per risparmiare.
Effettivamente siamo sempre alla ricerca di nuovi trucchi casalinghi per risparmiare, e per avere una maggiore resa ed efficienza. Alcuni vengono chiamati “metodi della nonna” che sono sempre molto utili ma talvolta complicati da seguire con attenzione. Molti sono di uso comune, altri trucchi invece sono meno conosciuti ma sempre e a volte clamorosamente super efficaci, ci fanno risparmiare e ottenere dei risultati ottimi.
Una delle faccende domestiche che solitamente ha bisogno di più trucchi è proprio il lavaggio dei capi di abbigliamento, ecco perché bisogna fare molta attenzione e cercare tutti i trucchi possibili. La lavatrice spesso rovina i vestiti se non si sta più che attenti, ma con questo metodo particolare, i risultati saranno stupefacenti.
Calzini spaiati. Vestiti che incredibilmente cambiano colore. Maglioni che inaspettatamente diventano modello Barbie. Fare la lavatrice è una scienza e non andrebbe sottovalutata. Contando che di media ne facciamo una al giorno, sarebbe una cosa buona e giusta conoscere tutti i segreti per ottenere un bucato perfetto e profumato.
Metti la carta stagnola in lavatrice
Sembra all’apparenza assurdo ma la carta stagnola potrebbe essere un metodo ideale per rendere i tuoi vestiti morbidi e puliti. Sì, proprio quella che si usa in cucina e che si utilizza per la protezione e conservazione dei cibi. Come sempre l’alluminio ha delle caratteristiche molto utili, anche per il lavaggio dei vestiti.
Metti la stagnola nella lavatrice e otterrai, un rimedio green e super cheap, due caratteristiche che ci piacciono assai quando si parla di cura della casa. Quello che vi occorre è una pallina di carta stagnola grande più o meno come una palla da tennis. Importante che sia ben compatta e omogenea per non rischiare che si sfaldi durante il lavaggio. Poi, non resta che collocarla nel cestello della lavatrice assieme ai panni da lavare e il gioco è fatto.
L’ottimo risultato si ottiene grazie all’azione specifica di ridurre l’elettricità statica permessa dall’alluminio, gli indumenti risulteranno più morbidi e meno sgualciti, con una conseguente fatica minore nello stirare. Un ammorbidente naturale ed economico da prendere in considerazione. Inoltre la sfera di carta stagnola durerà tutto l’anno, perché la sua efficacia non si esaurisce, al massimo potrà rovinarsi o rompersi, ma non cessare di essere efficace.