Natale per i bambini: ad Ascoli un progetto pensato proprio per loro

Da non perdere il Natale per i bambini ad Ascoli Piceno, un progetto è stato realizzato interamente per loro. L’iniziativa per le famiglie.

La città di Ascoli Piceno si è già vestita a festa per Natale, con le decorazioni e le luminarie nel centro storico, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Villaggio di Natale con il mercatino, gli spettacoli e le vetrine dei negozi addobbate.

natale bambini ascoli
Natale per i bambini: ad Ascoli un progetto pensato proprio per loro – Ascoli.cityrumors.it

Tutto è pronto per celebrare le feste, fare i regali, acquistare e gustare le prelibatezze gastronomiche, partecipare alle manifestazioni, ai concerti, divertirsi e stare insieme alle persone care.

Tra le tante iniziative organizzate ad Ascoli per il periodo natalizio ne segnaliamo un’altra da non perdere assolutamente, interamente dedicata alle famiglie con bambini. Un progetto per i più piccoli, per farli giocare e regalare loro qualche ora di gioia e spensieratezza. Ecco di cosa si tratta.

Natale per bambini ad Ascoli Piceno con un progetto a loro dedicato

Per far divertire i bambini nel centro storico di Ascoli Piceno durante il periodo delle feste natalizie, è stato ideato “Spazio bimbi Natale 2024”. Si tratta di un nuovo progetto che fornisce servizi alle famiglie, con attività di gioco, laboratori e intrattenimento per i più piccoli e allo stesso tempo promuove le attività commerciali del centro di Ascoli. Il progetto, infatti, prevede la possibilità di utilizzare gratuitamente i servizi del Centro Sintonia di Piazza San Tommaso, presentando uno scontrino di acquisto di una delle attività commerciali del centro storico di Ascoli per un importo minimo di 30 euro. È possibile presentare anche più scontrini cumulativi, sempre di attività dl centro, fino a raggiungere l’importo minimo. Altrimenti, il costo per accedere al Centro è di 10 euro.

bambini natale gioco
Natale per bambini ad Ascoli Piceno con un progetto a loro dedicato – Ascoli.cityrumors.it

L’accesso al Centro Sintonia di via San Tommaso è per i bambini dai 3 ai 12 anni e prevede lo svolgimento di attività a loro dedicate, come giochi, animazioni, spettacoli, laboratori e tanto altro. Un momento di svago e serenità per le famiglie con bambini che potranno usufruire gratuitamente di questo servizio se hanno fatto acquisti in centro.

I genitori possono anche lasciare i bambini agli educatori e animatori del Centro Sintonia, mentre sono impegnati nello shopping oppure prendono un caffè o un aperitivo con gli amici.

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ha definito il progetto innovativo, in particolare un valido sostegno ai commercianti del centro storico, oltre che un importante servizio per le famiglie con bambini. Mentre l’assessora al commercio, Laura Trontini, ha dichiarato che è “un servizio molto utile per le famiglie che faranno shopping in centro storico. I genitori potranno fare acquisti con tutta tranquillità, mentre i bambini si divertiranno in uno spazio a loro dedicato. Chi acquisterà nei negozi del centro potrà usufruire di questo servizio gratuitamente”.

Ricordiamo, infine, anche le 4 cose belle da fare a Natale ad Ascoli.

Gestione cookie