Scopri che cosa tornerà di moda nel 2024 e tutte le novità del settore. Aspetta a buttare qualcosa dal tuo armadio!
Il mondo della moda è sempre in costante evoluzione e cambiamento, ma molto spesso le mode ritornano e anche nel 2024 assisteremo a dei ritorni di fiamma e a delle conferme rispetto all’anno precedente. Tra le tendenze di moda nel 2024 vedremo sia delle novità, sia degli stili già visti e amati, come i look total denim o i cargo jeans. Se vuoi fare decluttering e hai bisogno di nuovo spazio nel tuo armadio, sei nel posto giusto. Qui scoprirai le nuove tendenze 2024 e saprai con attenzione cosa buttare e cosa no. Quindi prima di buttare qualcosa dal tuo armadio, scopri che cosa andrà di moda nel 2024 e preparati con stile all’anno nuovo appena arrivato.
Scopriamo insieme cosa domina le passerelle e quali saranno i must-have di questo freschissimo 2024. Il mantra di quest’anno è “non si butta via nulla”.
Cosa sarà di moda nel 2024: tra novità e tendenze già viste
Tra le tendenze novità rispetto all’anno scorso potrai trovare queste 4:
1. Vestiti floreali 3D: la novità principale di questo 2024 riguarda i vestiti a fiori. Ma non si tratta dei classici ricami o stampe, bensì di fiori applicati su abiti e vestiti, per un effetto tridimensionale molto chic.
2. Frange un po’ ovunque: ritornano le frange, che dividono da sempre il pubblico. Tornano su top, abiti, giacche e accessori. Questo elemento un po’ retrò torna protagonista di questo 2024.
3. Completi di blazer e shorts mini: un’altra novità che spopolerà nel 2024 è quella dei completi giacca-pantalone. Ma non parliamo di classici completi eleganti, bensì di blazer e mini shorts più casual.
4. Borse maxi pouch e shopper: per quanto riguarda gli accessori, troveremo borse maxi. Le maxi pouch, ad esempio, domineranno le passerelle, insieme alle shopper oversize. Tornano al centro degli outfit le borse dal grande impatto visivo.
Tendenze riconfermate:
1. Denim forever: come non citare il denim, look costante anche nel 2024. Il denim sarà protagonista dei look più casual, dai classici jeans ai look più audaci e total denim.
2. Baggy e cargo jeans: come l’anno scorso, anche quest’anno assisteremo ai pantaloni larghi, come i baggy o i cargo per un look casual ma pratico e d’impatto.
Per quanto riguarda i colori invece, possiamo riconfermare con certezza il colore rosso, o meglio il cherry red. Mentre tra le novità indiscusse troviamo l’arrivo o ritorno del bicolor. Si tratta di capi che mescolano il bianco e il nero, creando geometrie e forme interessanti e d’impatto.
Prima di buttare via qualcosa dal tuo armadio analizza bene queste nuove e vecchie tendenze di moda nel 2024 e scegli con cura cosa tenere, per un anno nuovo in grande stile. Scegli ciò che si adatta meglio ai tuoi gusti e al tuo stile personale e vedrai che sarà un anno strepitoso dal punto di vista fashion.