Carlo III, il menù reale del sovrano buongustaio: cosa mangia a colazione, pranzo e cena

Carlo III: vi siete mai chiesti cosa mangi quotidianamente il sovrano inglese? Se pensate a piatti gourmet a ogni pasto, siate pronti a rimanere sorpresi. Non è proprio così.

Nel corso degli anni sono trapelate sempre tante curiosità e indiscrezioni sui membri della famiglia reale più famosa al mondo, quella britannica. Il loro stile di vita sembra così distante dal nostro che desta interesse ogni piccolo particolare al riguardo. A volte per fare paragoni e trovare (perché no?) qualche piccola similitudine.

Carlo III cosa mangia
Carlo III, cosa mangia il sovrano di Gran Bretagna (Instagram @theroyalfamily) Ascoli.cityrumors.it

Oggi vogliamo raccontarvi un particolare su Carlo III che forse è meno noto. Vi siete mai chiesti, infatti, cosa voglia dire letteralmente “mangiare da re”? Il sovrano ha un approccio molto sobrio alla dieta e apprezza una vasta gamma di piatti gustosi. Se vi aspettate che ogni giorno siano preparati per lui piatti elaborati, avrete sicuramente una sorpresa.

Carlo III, quali sono i piatti preferiti del sovrano britannico: non indovinereste mai

Carlo III, una delle persone più facoltose del mondo, sicuramente non ha difficoltà nel procurarsi prelibatezze. Inoltre, ha serie di dipendenti che provvedono quotidianamente ai suoi pasti.

Carlo III cosa mangia
Carlo III, i suoi piatti preferiti (Instagram @theroyalfamily) Ascoli.cityrumors.it

A rivelare alcune curiosità è Darren McGrady, un ex chef reale. Al magazine britannico “The Express” ha detto che il sovrano non mangia mai le stesse cose per due giorni di seguito. Il monarca britannico è un vero buongustaio. Carlo III, inoltre, da sempre attento alle cause ecologiche, è un grande sostenitore degli alimenti sani e biologici.

Secondo lo chef McGrady, il re fa sempre una colazione molto abbondante. Non manca mai la frutta per iniziare la giornata, accompagnata da muesli e semi di lino.

Più volte, nel corso degli anni, è stato spesso rivelato che Re Carlo salti il pranzo. Così devono fare coloro che lavorano insieme a lui. Un suo dipendente fidato, infatti, ha confessato: “É stata una delle prime lezioni che ho imparato. Faccio una colazione abbondante o porto con me qualche snack per andare avanti. La giornata lavorativa è piuttosto implacabile.”

Lo chef McGrady ha poi sottolineato che uno dei cibi preferiti del sovrano inglese siano le uova in camicia. Inoltre, non si fa mancare mai un tè pomeridiano.

Re Carlo sarebbe un grande fan della cucina italiana. Adora un buon risotto ai funghi e piatti a base di polenta. Altro cibo immancabile nel menu? La pizza!

Gestione cookie