Non buttare vecchie spazzole e pettini, riciclali in modo creativo: 4 idee utili per il tuo benessere

Non buttare vecchie spazzole e pettini perché li puoi riciclare in maniera furba: in questo modo, sai quanti vantaggi avrai!

Se impari l’arte del riciclo, sai quanti vantaggi puoi ottenere? Infiniti! Non buttare via spazzole e pettini perché li potrai davvero riutilizzare in maniere intelligente, soprattutto facile, veloce e pratica. Sappiamo benissimo che pensi di gettarle via solo perché non vuoi perdere tempo, ma sappi che con queste tecniche non solo farai un ottimo gesto per l’ambiente, ma ti farai più di un regalo!

Perché non buttare le spazzole
Riciclare ti fa bene- ascoli.cityrumors.it

Spazzole e pettini sono quegli oggetti per la cura del benessere fisico e psichico di cui non si può fare a meno. I capelli vanno pettinati, ma quante volte elimini le ciocche andate via? Forse non lo sai, ma non fare la giusta manutenzione a questi oggetti, finirà per farli andare in malora prima del previsto.

Bisogna averne cura altrimenti, si rovinano velocemente, e non saprai più come pettinarti! Non accumulare oggetti, perché l’arte del riciclo significa darne un nuovo utilizzo. Dai sfogo alla creatività, ecco come puoi fare!

Non buttare spazzole e pettini, ecco come puoi utilizzarle!

Quello che di certo non sai è che spazzole e pettini hanno una data di scadenza come tanti altri strumenti. Si tratta di oggetti che dopo 4 anni vanno cambiati, la ragione sta nel fatto che per quanto si attui la giusta manutenzione, che ne garantisce il funzionamento, in ogni caso accumulano germi e batteri. Così, non pensare di darti per vinto gettando tutto nel pattume, ma ti mostriamo 4 idee che non puoi lasciarti scappare.

Non buttare le spazzole e usale così
Riciclare ti fa bene- ascoli.cityrumors.it

La prima è un po’ insolita, ma che se viene impiegata in maniera creativa, è una fonte di relax. Quante volte ti sei stressato e hai pensato che dipingere possa essere la soluzione? Ebbene, se intingi spazzole e pettini nella pittura acrilica, potrai dare sfogo alle emozioni negative, canalizzandole in una forma d’arte tutta da scoprire!

Segue la valorizzazione del vintage anche per i più piccoli. Hai dei bimbi che giocano con bambole e bambolotti? Dai loro i tuoi vecchi arnesi per i capelli, sapranno darne vita nuova con la loro immaginazione! Oppure non sai come appendere gli asciugamani?

Se hai spazio sulle pareti, puoi realizzare un attaccapanni divertente ed originale. Fallo con spazzole e pettini vecchi, vedrai che lo avrai soltanto tu, e chiunque lo vedrà ti vorrà copiare l’idea! Infine, ma non meno importante, c’è un utilizzo davvero inaspettato, ma che reca benessere a te e a chi ti sta intorno.

Nello specifico, utilizza le spazzole dalle setole in legno o in cinghiale, quelle morbide, e sotto la doccia attua un leggero massaggio. La pelle ne verrà fuori rigenerata, e con essa anche la tua mente! Che stai aspettando? Datti al riciclo in maniera intelligente!

Gestione cookie