Alcune persone sono più abili di altre nel dire bugie: ecco a quali segni zodiacali appartengono e perché passano la vita a mentire.
I motivi per cui si mente possono essere molti, alcuni più nobili di altri. Se qualcuno dice una bugia, per esempio, per non ferire o per risparmiare una delusione a qualcuno, ci sono altre persone che mentono come stile di vita.
Nella maggior parte dei casi, sono le costellazioni ad influire su questa attitudine generale e, proprio per tale ragione, determinati segni zodiacali sono molto più bravi di altri a raccontare bugie.
I segni zodiacali più bravi a mentire
- Gemelli. Più che essere bravo a mentire, il segno zodiacale dei Gemelli non è affatto portato a dire la verità per il semplice motivo che spesso questa non gli è chiara. La ragione è che si tratta di un segno estremamente superficiale, che tende ad appassionarsi facilmente a qualcosa o a qualcuno ma che si annoia molto in fretta e, quindi, i suoi sentimenti svaniscono rapidamente. Perciò, i Gemelli tendono a “correggere la realtà” per non apparire assolutamente sconclusionati, a raccontare sempre una versione dei fatti che li metta in buona luce e, soprattutto, li sollevi da ogni responsabilità.
- Bilancia. Anche se viene spesso associato alla giustizia e all’imparzialità, si tratta di un segno molto persuasivo. Questo significa che, grazie alla sua parlantina sciolta e alla sua mente veloce e attiva, la Bilancia è in grado di convincere facilmente qualcuno a fare o dire qualsiasi cosa. Ovviamente, per raggiungere tale obiettivo, non si può sempre dire la verità: molto più utili sono, invece, le piccole bugie di convenienza, pronunciate per infiocchettare la realtà in modo da spingere le cose nella direzione che si desidera.
- Scorpione. Lo Scorpione è allo stesso tempo molto sincero e molto bugiardo. Tutto dipende dalla situazione in cui si trova, ma anche dalle persone con cui ha a che fare. In linea generale, con i suoi amici e con la famiglia, è molto sincero e attribuisce grande valore alla verità. Quando, invece, si tratta delle altre relazioni, soprattutto quelle d’amore, lo Scorpione tende a raccontare sottili bugie per mascherare magari le sue piccole scappatelle e per evitare un confronto diretto con il partner, dal momento che odia litigare apertamente. Anche contro le persone che ritiene suoi nemici, è disposto ad utilizzare la sua capacità di mentire per metterle in cattiva luce.