Hai mai sentito parlare dell’utilizzo dell’olio sui capelli? I benefici che potrai trarre ti lasceranno semplicemente senza parole, quali sono
Forse non molto diffuso o non considerati al pari degli impacchi e dei prodotti tradizionali, in realtà l’olio ha tutte le carte in regole per diventare un “mai più senza” nelle hair routine di tutti noi: il suo utilizzo, infatti, sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi e i suoi benefici vi lasceranno a dir poco senza parole.
D’altronde, proprio in questi ultimi anni, si sta accendendo sempre di più l’attenzione di tutti noi su quella che è l’importanza e soprattutto quelli che possono essere i punti di forza di un trattamento naturali per aiutare l’estetica ma anche la forza, e dunque la qualità, dei nostri capelli.
Cercando, dunque, di allontanarci sempre di più dallo stress dei prodotti chimici di cui ci siamo sempre circondati, scopriamo ora invece quali possono essere i benefici dell’utilizzo dell’olio sulla nostra chioma: la risposta, infatti, vi lascerà a dir poco senza parole.
Capelli, i benefici dell’olio sono incredibili: quali sono
La prima cosa da sapere e, soprattutto, da non sottovalutare è che l’utilizzo dell’olio sui vostri capelli vi aiuterà a ottenere un’idratazione profonda e soprattutto senza precedenti. Se dunque da tempo, ormai, combattete con delle ciocche secche e inevitabilmente danneggiate anche a vista d’occhio, il nostro consiglio è senza dubbio quello di rivolgervi all’utilizzo di oli naturali, come quello di cocco o ancora quello di argan che potrebbero fare la differenza in modo sostanziale.
Un altro beneficio che proprio non può passare inosservato, soprattutto in questo periodo dell’anno, è che l’olio sui nostri capelli funge anche da protezione termica: ebbene sì, con la sua applicazione riusciamo a fornire alla nostra chiamo uno strato protettivo e dunque a proteggerci dal calore emesso da quelli che sono i principali strumenti che utilizziamo per lo styling, dunque il phon o ancora la piastra. Inoltre, proprio questo strato, permette di prevenire danni termici ma anche la rottura dei nostri capelli.
Ma arriviamo adesso ai benefici senz’altro più ghiotti: una lunga chioma, lucente e sana, piace senz’altro a tutti. Proprio per questo, non potete ignorare alcune qualità dell’olio che vi aiuteranno nella stimolazione della ricrescita (in particolar modo, vi consigliamo quello di ricino) ma anche una corretta riparazione di quelli danneggiati, in quanto questo prodotto è ricco di antiossidanti, vitamin e acidi grassi essenziali. Per finire, può essere un ottimo alleato per contrastare la forfora e anche l’effetto crespo che tanto odiamo.