Oroscopo aprile, attenti a Mercurio retrogrado: cosa succederà ad ogni segno

Il mese di aprile sarà caratterizzato anche dalla presenza di Mercurio retrogrado. Scopriamo cosa significa per ogni segno e come affrontarlo al meglio.

Il periodo che va dal 2 al 25 aprile sarà caratterizzato da Mercurio retrogrado. Questo non significa necessariamente che le cose andranno male, ma che bisognerà prestare molta attenzione a pensieri e azioni, al fine di far volgere tutto per il meglio.

come sarà mercurio retrogrado per ogni segno
Segni zodiacali e Mercurio retrogrado: l’Oroscopo di aprile (ascoli.cityrumors.it)

Con Mercurio retrogrado, infatti, c’è sempre una certa fretta di fondo che può portare a sbagliare. Scopriamo, quindi, come gestire il tutto in base al proprio segno zodiacale.

Mercurio retrogrado: le previsioni di aprile segno per segno

La presenza di Mercurio retrogrado porta alla necessità di muoversi in modo più attento e oculato. Per fare un esempio, è bene pensare sempre prima di parlare o di agire e cercare di esercitare l’empatia al fine di comprendere gli altri e di evitare così brutte figure. Andando più nello specifico, però, ecco ciò che dovrebbe fare ogni segno.

come sarà mercurio retrogrado segno per segno
Le sfide per ogni segno nel mese di aprile (ascoli.cityrumors.it)

Gli Ariete dovrebbero imparare ad agire dopo aver contato fino a 10, evitando di essere impulsivi come al solito e optando, così, per scelte più corrette. I nativi del Toro potrebbero esercitare l’autocontrollo e imparare a vedere le cose da un punto di vista più ampio che risulterà loro molto più positivo.

I Gemelli dovrebbero fare attenzione prima di parlare, perché in alcuni momenti potrebbero dire quella parola di troppo che è sempre meglio evitare. I nati sotto il segno zodiacale del Cancro hanno bisogno di ricordare che le cose non sono mai bianche o nere e che possono, quindi, rilassarsi e vivere al meglio tutto ciò che gli capita intorno.

Per i Leone, il periodo sarà ricco di scelte da prendere e ponderarle una per una si rivelerà l’opzione più corretta. I Vergine hanno bisogno di ritrovare se stessi e, per farlo, dovranno cercare di non badare ai pensieri negativi ma di concentrarsi su quelli positivi. I Bilancia faranno i conti con un’impazienza di fondo che potrebbe spingerli ad agire in modo un po’ troppo impetuoso.

Lavorare su questo aspetto gioverà più di quanto pensino. I nativi dello Scorpione (sempre pronti a tutto) hanno solo bisogno di ricordarsi quanto di bello c’è al mondo. Così facendo non si lasceranno andare a pensieri tristi e sbagliati e continueranno a vedere le cose positivamente e a mantenere integra la rotta. I Sagittario potrebbero compiere dei passi affrettati sul lavoro. Meglio ragionare prima su ogni singola mossa.

Per i Capricorno è tempo di evitare parole inutili e di cercare sempre di dire solo ciò che sentono davvero. Il resto potrebbe creare più danni del previsto. Per gli Acquario, il periodo suggerisce prudenza in ogni campo, specie su quello finanziario. Meglio rimandare investimenti o progetti ambiziosi. Infine, i nativi dei Pesci avranno solo bisogno di rilassarsi e di non lasciarsi prendere dall’ansia. Tutto andrà bene come sempre, è solo questione di riuscire a vederlo.

Gestione cookie