Cosa dice l’oroscopo riguardo all’amore e ai problemi di cuore? Quali sono i segni zodiacali che non sono capaci di romanticherie?
Da quando è stato creato e si è fatto conoscere dalle persone, l’oroscopo è divenuto molto popolare potremmo dire in tutto il mondo. Si sa infatti che la sua origine è molto antica e che studia in particolar modo i movimenti del sole e delle stelle nel momento esatto in cui un individuo viene al mondo, determinandone di conseguenza il carattere e l’essenza della personalità, nonché tutti o la maggior parte degli eventi che accadono nella nostra vita terrena.
Per cui affermare che tutti gli uomini dovrebbero essere gli artefici e i protagonisti principali della propria esistenza è un concetto che non troverebbe fondamento alcuno e non si sposerebbe per nessun motivo al mondo con l’astrologia, né tanto meno con l’oroscopo, secondo cui ad ogni individuo corrisponderebbe un segno zodiacale che lo definisce e lo influenza in positivo o in negativo a seconda dei casi e delle circostanze. Per esempio il campo affettivo e sentimentale sembra essere molto condizionato dal proprio segno, soprattutto il modo in cui ognuno si rapporta all’amore e all’approccio sentimentale con gli altri.
Quali sono secondo l’oroscopo i segni zodiacali meno romantici?
Quindi, possiamo crederci o meno, ma una volta assodato che ad ogni segno zodiacale corrisponderebbero determinate caratteristiche che andrebbero a definire la personalità, dovremmo andare a controllare quali dovrebbero essere gli aspetti dominanti del nostro segno per esempio per quanto riguarda l’amore e la sfera sentimentale.
Sembra essere dimostrato che non tutte le persone sono in grado di amare allo stesso modo e di essere capaci di romanticherie. Il fatto perciò di essere più o meno propensi al romanticismo sembrerebbe aver a che fare e dipendere dal nostro segno zodiacale. Perciò pare che tra tutti i segni dello zodiaco, ce ne siano alcuni che sarebbero allergici alle smancerie e a tutte le forme di romanticismo. Andiamo a vedere quali sono.
Il primo segno zodiacale che pare essere meno propenso alla dolcezza è il Capricorno, perché è risaputo che tale segno è il più razionale e metodico dello zodiaco. Purtroppo spesso il loro praticismo accentuato li allontana dall’essere romantici e hanno bisogno di molto tempo per sciogliersi e stare rilassati.
Stessa praticità la vediamo per il segno della Vergine, che è anche molto testarda. Non trasudano di romanticismo perché sono molto analitici. Infine il segno dell’Acquario è molto amante della sua libertà ed indipendenza e ciò contrasta con i comportamenti romantici.