Saper essere felici e un’arte e loro l’hanno affinata nel corso di una vita intera: sono i segni più ottimisti dello zodiaco.
Alcuni hanno imparato a credere nell’armonia e nell’amore universale e si impegnano anima e corpo per raggiungerli. Altri sono profondamente convinti che ognuno di noi possa dare il proprio contributo a costruire un mondo migliore e si impegnano molto seriamente nel farlo.
Altri ancora, infine, credono che qualsiasi conflitto possa essere superato con l’ascolto, e che la maggior parte delle persone sia buona. Con ideali del genere come si fa a non essere felici?
I segni più ottimisti dello zodiaco
ACQUARIO – Per un Acquario non c’è un problema che non si possa risolvere o un ostacolo che non si possa superare. Dotato di una grande forza d’animo e della straordinaria capacità di guardare sempre al futuro con ottimismo, questo segno tende a non arrendersi mai e a non abbattersi mai.
È convinto che con l’impegno e con il giusto atteggiamento mentale si possano ottenere grandi cose e si possa rendere il mondo un posto migliore. Ovviamente non lo fa soltanto o parole: al contrario si impegna concretamente ogni giorno per farlo. L’Acquario sa apprezzare le piccole gioie della vita e soprattutto sa essere profondamente felice per ogni piccolo successo.
SAGITTARIO – I nati sotto il segno del Sagittario pensano di avere il mondo in tasca. Hanno una grandissima fiducia nel futuro ma soprattutto nelle proprie risorse. Sanno sempre come affrontare un problema e come spingersi sempre più avanti per raggiungere i propri obiettivi, anche quelli più ambiziosi. Ovviamente sono dotati di un ottimismo inestinguibile, alimentato da una forza d’animo e da una determinazione fuori dal comune: il Sagittario non si arrende mai e rimane sempre convinto di poter avere successo, qualsiasi siano le condizioni in cui si trova. Per questo motivo ha spesso un sorriso stampato in faccia, tanto da suscitare un po’ di invidia in coloro che lo circondano.
BILANCIA – Chi nasce sotto questo segno crede fermamente nell’armonia tra le persone. Ritiene che si possa essere più felici lavorando tutti insieme piuttosto che ostacolandosi a vicenda, sa sempre come mediare per risolvere i conflitti senza che degenerino ed è sempre convinto che ci sia una soluzione pacifica e collaborativa a qualsiasi tipo di problema. Chi nasce sotto questo segno crede che gli esseri umani siano buoni nel loro intimo e per questo sorride sempre alla vita perché vede negli altri fonti di grande gioia, nuove opportunità di vita e la possibilità di ampliare i propri orizzonti.