Ecco le previsioni dell’Oroscopo fino alla fine di aprile: per alcuni segni zodiacali sarebbe meglio iniziare a prepararsi.
Il mese di aprile è per tutti i segni zodiacali un periodo in cui dedicarsi all’avventura, ai piaceri della vita ma anche all’ascoltare i propri bisogni. Mercurio è già nel suo movimento stazionario e il 2 aprile sarà retrogrado fino a quasi la fine del mese.
Questo pianeta governa la comunicazione, il pensiero, l’intelletto, l’apprendimento, i viaggi brevi e il commercio. Quando è retrogrado, chiede a tutti di fare una revisione e una riflessione: è possibile che ci siano problemi di comunicazione e non si consiglia di firmare documenti.
Oroscopo di aprile: i segni zodiacali che dovrebbero fare attenzione
Aprile sarà un mese ricco di avvenimenti per tutti i segni zodiacali: cambiamenti e trasformazioni attendono l’intero zodiaco. La comunicazione sarà molto importante. Da un lato perché bisognerà manifestare i propri bisogni e dall’altro in quanto sarà necessario ascoltare anche ciò che dice chi ci circonda.
Ecco cosa devono aspettarsi i segni zodiacali e perché farebbero bene a prepararsi:
- Ariete: all’inizio del mese le persone del segno potrebbero sentirsi più comunicative e desiderose di imparare qualcosa di nuovo. Dialogare sui propri valori e desideri è importante per risolvere eventuali conflitti esterni e interni. Alla fine del mese, si consiglia di fare una profonda introspezione e di trovare un modo per calmare tutto il trambusto interiore. Prendersi qualche momento per se stessi è fondamentale, godendosi la propria compagnia.
- Toro: alcuni nativi del segno durante aprile potranno contare sulla famiglia. Alla fine del mese si potrebbe avere la voglia di studiare qualcosa che aggiunga valore al proprio ‘io’. È bene prestare attenzione a come si conduce la vita per non sentirsi senza energia.
- Gemelli: questo aprile chiederà più creatività, idee, divertimento, espressione di sé. Avere una comunicazione più aperta e senza impulsività è molto importante. Alla fine del mese si potrebbe avere più voglia di connettersi al lavoro e persino di implementare nuovi progetti in esso. È fondamentale aprirsi al nuovo e fidarsi del proprio potenziale.
- Cancro: i nativi del segno potrebbero sentirsi meno energici del solito. Il lavoro, i compiti, la routine e le relazioni potrebbero essere aree su cui lavorare. Bisognerà cercare di trovare il proprio valore e di valorizzare gli altri, facendo un complimento, per esempio. Alla fine del mese si potrebbe avere voglia di fare più gruppo e rilassarsi.
- Leone: ad aprile si concentrerà maggiormente sulle relazioni. Non solo amorevoli, ma anche in possibili partnership. Analizzare i bisogni legati alle relazioni è importante. Alla fine del mese ci si potrebbe sentire più introspettivi e con la sensazione di doversi liberare di qualcosa.
- Vergine: è un buon momento per lavorare sulle emozioni e verbalizzarle consapevolmente. Ciò può portare ad una profonda guarigione. Per tutto il mese la comunicazione verbale e non verbale sarà estremamente importante e bisognerà usarla al meglio.
- Bilancia: durante il mese di aprile si viaggerà e verranno approfonditi alcuni argomenti legati alla giustizia, alla religione e alla filosofia. Si potrebbe avere voglia di aggiungere più valore a se stessi. Usando l’umiltà, l’empatia e l’assertività nella comunicazione si espanderanno i propri confini.
- Scorpione: è un mese in cui chiedersi cosa si vuole davvero e ci sarà una maggiore attenzione alla comunicazione e al modo in cui si sposta. Fare piccole modifiche alla routine per renderla più leggera è molto importante: in tal senso sono consigliati piccoli esercizi di respirazione.
- Sagittario: durante il mese di aprile c’è la tendenza a sentire la voglia di stare in gruppo o con gli amici o con la famiglia. Le persone del segno rivivranno i vecchi tempi con nostalgia, ma ciò può essere molto positivo. Potrebbe esserci un raccolto benefico di tutto il lavoro interiore fatto finora.
- Capricorno: in questo mese si potrebbe sentire una dualità tra introversione ed estroversione. Da un lato, c’è bisogno di ritirarsi e fare piccole revisioni della vita, dall’altro, si potrebbe avere il desiderio di iniziare a mostrare i propri doni e valori. Alla fine di aprile, potrebbero farsi più creativi, avere nuove idee, avere più autoespressione, provare i piaceri della vita in modo diretto e consapevole.
- Acquario: il mese porta più iniziative e individualità ai nativi del segno. Alla fine di aprile, sarà importante prestare attenzione alla propria routine e alla propria salute cogliendo l’occasione per rallentare un po’. Una buona alimentazione può essere fondamentale.
- Pesci: le persone del segno dovranno evitare di cercare di controllare ciò che non possono. Alla fine del mese, si potrebbe avere voglia di strutturare le relazioni in base a quello che si sente e che si desidera. Riflettere su come trasformare la propria vita per essere più realizzati è l’esercizio da fare per tutti nativi.