Venere in Acquario comporta conseguenze più o meno spiacevoli per i segni zodiacali. Scopriamo chi dovrà temerne gli effetti ancora per un po’.
L’entrata di Venere in Acquario lo scorso 16 febbraio si è fatta sentire per diversi segni zodiacali. Vi resterà fino all’11 marzo, ciò significa dover sopportare gli effetti ancora per qualche giorno.
Venere è il pianeta dell’amore. Il suo transito porta il desiderio di nuove conoscenze, di nuove passioni e di respirare aria diversa. Stimola gli animi verso la socialità, l’intraprendenza e la creatività. Di conseguenza, l’entrata di Venere in Acquario ha portato un risveglio dei sensi per i segni zodiacali. Ciò non significa, però, che tutti ne beneficeranno. Per alcuni, infatti, gli effetti sono discutibili, conosciamoli.
Venere in Acquario, gli effetti segno per segno
L’Acquario è un segno che beneficia positivamente della compagnia di Venere. Ci saranno novità in amore, nuovi progetti e traguardi sia per le coppie che per i single. Questo pianeta porta autostima e tantissime occasioni di nuovi incontri anche per i Gemelli e la Bilancia. Sentiranno maggiore vitalità, energia, grinta, coraggio e intraprendenza. Tale spirito aprirà molte porte quando meno ci si aspetta. Niente più autocritica, dunque, per la Bilancia, ma uno sguardo diverso verso il futuro.
Il Sagittario si lascerà alle spalle Mercurio e Marte, che hanno interferito negativamente nelle ultime settimane, per riscoprire sensazioni positive. Si potrebbero verificare, però, delle difficoltà di comunicazione in coppia. Solo appoggiandosi a Venere si potranno superare. Sospiro di sollievo anche per quanto riguarda i soldi. Gli ostacoli sembrano essere superati.
Per il Leone, invece, l’entrata di Venere in Acquario potrebbe portare decisioni da prendere, discorsi da affrontare e situazioni da chiarire senza averne, però, la voglia. Il confronto non piace ma, purtroppo, deve arrivare per uscire da uno stallo che creerebbe complicazioni. Vale sia a livello lavorativo che di coppia. Aumentano le responsabilità nella relazione anche per il Toro. Bisognerà accettare che il rapporto passi ad un livello successivo, dando sicurezza al partner e impegnandosi in maniera più profonda.
Venere non aiuterà nemmeno lo Scorpione. La diffidenza verso l’altro potrebbe aumentare, soprattutto se la coppia non è solida. Cercate di dire sempre la verità, la chiarezza aiuta a vivere sereni. Discorso diverso per il Cancro: Venere in Acquario contribuirà a risolvere attriti e preoccupazioni che si hanno dall’inizio dell’anno. Basta con il sentirsi bersagli di critiche e accuse, ci vorrà del tempo ma la strada intrapresa è quella giusta.