Ospiti senza parole: non stappare il vino, servilo con questo trucco rivoluzionario

Da oggi non servirà più stappare il vino, stupisci i tuoi ospiti e servilo con questo trucco rivoluzionario, da lasciare tutti senza parole. 

Se si pensa all’Italia, uno dei moltissimi prodotti alimentari che caratterizza il nostro Paese è sicuramente il vino. Non è semplicemente una bevanda alcolica, ma fin dall’alba dei tempi è parte integrante della cultura e della tradizione del Bel Paese. Il vino rappresenta il nettare della nostra terra e non può mai mancare in pranzi o cene importanti. Ci sono migliaia ti tipologie di vino diverse e c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Molti sono vini anche molto pregiati, tra cui Barolo, Amarone e Brunello di Montalcino, solo per fare qualche piccolo esempio. Ma quando si hanno certe bottiglie in casa si ha sempre paura di fare brutta figura mentre le si apre.

Un nuovo metodo e trucco per versare vino che stupirà tutti e lascerà gli ospiti a bocca aperta.
Un nuovo trucco per versare vino, stupisci i tuoi ospiti – ascoli.cityrumors.it

Grazie ad un nuovo dispositivo che c’è sul mercato, sarà possibile aprire le bottiglie di vino con stile, in modo semplice e davvero super efficace. Sembra impossibile, ma non sarà necessario estrarre il tappo sughero dalla bottiglia che rimarrà ben saldo nella sua posizione. Oggetto che è già usato quotidianamente nei ristornati di Joe Bastianich.

Delle volte basta poco per stupire i nostri ospiti, ma con questo strumento creato e ideato apposta per le bottiglie di vino con la classica chiusura con tappo di sughero, sarà possibile versare il vino senza fare disastri. Un trucco geniale fornito da un’azienda specifica che leader e proprietaria di questo splendido brevetto che ci facilità la vita. Chiunque potrà aprire le costose bottiglie di vino italiano e non, come un vero sommelier professionista.

Un trucco rivoluzionario per servire il vino

Stiamo parlando di uno strumento che utilizza gas e pressione, grazie ad un ago, sarà possibile versare il vino senza necessità di stappare letteralmente la bottiglia. Si tratta di Coravin, un sistema rivoluzionario per versare e conservare le proprie bottiglie di vino, ideale per chi vuole bersi un bicchiere di quello buono, senza necessariamente poi dover finire la bottiglia ormai stappata.

Trucco innovativo per servire la bottiglia di vino, stupendo gli ospiti e senza il bisogno di aprirla.
Coravin, il nuovo trucco per aprire una bottiglia di vino (Fonte screen tik tok lacartadeivini) – ascoli.cityrumors.it

Grazie a questo sistema innovativo potrai versare i tuoi vini preferiti senza mai rimuovere il tappo. Il Coravin contiene tutto il necessario per elevare le tue conoscenze nel mondo del vino. Caratterizzato da una struttura total black il sistema dello strumento ti permetterà di conservare i vini fermi per settimane, mesi o anche anni.

Il tutto ha un funzionamento molto semplice, basta che si Allinea le SmartClamps (in grigio nella foto) sul collo della bottiglia e con un movimento fluido spingi con decisione sull’impugnatura. Inclina la bottiglia finché il beccuccio non si trova sul bicchiere. Premi e rilascia rapidamente la leva per versare. L’ago nel sistema Coravin è intenzionalmente decentrato, quindi l’ago si inserisce nel sughero in un punto diverso ogni volta. Mentre estrae il vino, inserisce un gas chiamato Argon che mantiene tutte le qualità del vino e chiude anche il piccolo foro nel sughero.

Un bellissimo trucchetto per stupire i propri ospiti e lasciarli a bocca aperta. Occhio al prezzo però, questo kit, può arrivare a costare facilmente più di 100 euro e dopo diversi utilizzi avrà bisogno di nuove capsule di gas.

Impostazioni privacy