Patto d’amore, lascia il posto fisso per salvare il negozio della sua più cara amica

Un gesto di autentica amicizia che forse pochi avrebbero fatto, ma l’amica non ci ha pensato un solo istante e ha agito

Una storia d’ amicizia forte e sincera. Una storia di due donne che si fanno forte l’una con l’altra con una delle due che, appena vede in difficoltà l’altra perché, dopo quarant’anni di lavoro e di passione, rischia di chiudere e di vedere vanificare un’intera vita di sacrifici e volontà, e allora ecco che l’amica non solo la supporta, ma compie un gesto incredibile, ovvero quello di lasciare il posto fisso per imbarcarsi in una avventura ed entrare così nel negozio storico del centro di Pesaro, “Arte casa“. Una follia per alcuni, un gesto di puro amore per altri, quale in effetti è.

L'amicizia
Le due amiche che festeggiano il nuovo sodalizio (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E’ un negozio in pieno centro, esiste da 40 anni e fino a quando non è entrata Nicoletta Rastelli era stato gestito da Mariagrazia Lavanna, una signora che era una vera e propria istituzione per il quartiere ma anche per il centro storico e la città. Vedere un negozio del genere chiudere all’improvviso sarebbe stato troppo e per Nicoletta, l’amica di una vita, non sarebbe stato giusto. E allora questa donna coraggiosa è subentrata e ha fatto in modo di continuare l’attività. Una scelta che ha fatto il giro di Pesaro, tanto che avrebbe preso i complimenti da parte di tante gente venuta numerosa all’inaugurazione e al passaggio di consegne.

Un gesto che riconcilia e dà qualche speranza in un momento non facile

La famiglia
La famiglia di Nicoletta Rastelli che l’ha sostenuta in questa nuova avventura (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E’ una bella storia da raccontare. Una storia non solo d’amicizia e d’amore ma anche di un’Italia che non c’è più. Un negozio che per Nicoletta ha rappresentato tanto nella sua vita e non voleva vederlo scomparire, anche perché la signora Mariagrazia non era solo una titolare di un negozio di Arte e casa dove si vendevano articoli per la casa e non solo. Ed è stato, ed è un negozio che ha fatto andare avanti tante generazioni, anche per questo Nicoletta ha deciso di fare il grande passo e rischiare in prima persona.

La famiglia era tutta con lei, come del resto anche il quartiere che appena ha saputo della situazione si è precipitato in piazza e dopo un incredibile tam tam sui social è quasi diventato un evento. Una bella storia da raccontare e tramandare, anche un bell’esempio per tanti giovani che vedono quanto sia importante avere valori come amicizia e fiducia.

Gestione cookie