Pelle più giovane con il trattamento estremo di tendenza: a prova di “brividi”

Sogni una pelle più giovane a tonica costo zero? Devi provare questa strategia! È efficacissima ed è low cost!

Dal venticinquesimo anno di età inizia l’invecchiamento cutaneo, fanno capolino le prime rughe sottili che con il trascorrere del tempo diventeranno profonde, si assiste ad una progressiva perdita di volume e di elasticità. La pelle invecchia a causa di diversi fattori, alcuni sono inevitabili mentre altri possono essere contrastati. La parola d’ordine è dunque prevenzione, è necessario comprendere anzitempo quali siano le cause endogene e quelle esogene che condizionano la struttura della pelle in modo da poter scegliere il trattamento più adeguato per le esigenze di ciascuno. Sono tre i principali segni di invecchiamento: le rughe, la perdita di volume e la perdita di elasticità con comparsa di rughe profonde. 

Pelle giovane con questo trucco
Come contrastare l’invecchiamento cutaneo?
ascoli.cityrumors.it

L’invecchiamento cutaneo è inesorabile, ma prendersi cura di se stessi a partire già dai 20-30 anni può aiutare ad apparire belli e in salute anche durante la terza età. Innanzitutto occorre agire sulle cause esogene, tra le principali ci sono il sole, l’inquinamento, l’alimentazione e la scarsa cura della pelle. Per contrastare il progressivo invecchiamento cellulare e per avere una pelle tonica e bella anche a 60-70 anni è necessario mangiare cibi di stagione freschi e nutrienti, bere tanto, applicare una protezione solare, evitare fumo e alcool e stress. Inoltre è imprescindibile dedicarsi quotidianamente ad una beauty routine che aiuti a mantenere la pelle elastica ed idratata. In prima battuta è necessario operare una profonda detersione per rimuovere lo sporco, le sostanze chimiche e residui di trucco.

Il rimedio economico e fai da te per una pelle sempre giovane

Non è necessario spendere una fortuna in cosmetici, infatti basta del ghiaccio! Viene definita la skin icing ed è una procedura estetica utilizzata da modelle del calibro di Kate Moss e di Irina Shayk. Da sempre il freddo è considerato un alleato di bellezza, basti pensare che maschere sieri, unguenti sono a base di ghiaccio. Ma come realizzare questa beauty routine?

Skin icing
Con questo trucchetto la tua pelle sarà perfetta! ascolicityrumors.it

È necessario munirsi di cubetti di ghiaccio e passarli sul viso, il freddo promuove un effetto tensore, migliora la circolazione e riduce l’infiammazione, il fine di questa procedura è decongestionare la pelle senza stressarla ulteriormente. Utilizzare il ghiaccio sulla pelle favorisce la vasocostrizione, migliorando l’ossigenazione cellulare e riducendo gli edemi.

La pelle apparirà immediatamente tonica e luminosa, è un’ottima procedura anche per contrastare acne, infiammazioni e pori dilatati inoltre ha un effetto benefico anche per il contorno occhi, riduce borse e occhiaie. Si tratta dunque di un rimedio economico per contrastare gli effetti del tempo. Da provare!

Impostazioni privacy