Pelle secca dopo le vacanze estive: ecco come rimediare

Scopri come rimediare in caso di pelle secca dopo le vacanze. Tornerà come nuova in pochissimo tempo!

Quando si rientra dalle vacanze capita spesso di ritrovarsi con la pelle molto più secca. Ciò è dovuto a tanti fattori tra i quali rientrano i giorni al sole, le giornate di vento e la presenza costante di salsedine o di cloro per chi ama immergersi in acqua.

pelle secca post vacanze rimedi
pelle secca post vacanze rimedi (ascoli.cityrumors.it)

Ovviamente, la pelle secca riguarda un po’ tutto il corpo ma tende a notarsi di più sul viso che, oltre ad essere tra le parti più sensibili, è anche quella maggiormente esposta. Per fortuna ci sono diverse soluzioni per rimediare in modo da far tornare la pelle nuovamente luminosa, elastica e il più possibile priva di desquamazioni.

Quali sono i rimedi per la pelle secca del post vacanze

Tornare a casa dalle vacanze e scoprire di avere una pelle davvero stanca e provata non è mai piacevole. Se sotto al sole quasi non ci si faceva caso, con il ritorno in città ci si trova invece a fare i conti con questa problematica in modo decisamente più attivo. Per rimediare in fretta è quindi opportuno dedicare alla propria pelle del tempo nel quale includere piccole coccole quotidiane ed in grado di aiutarla a risanarsi nel più breve tempo possibile. E, ovviamente, sarà necessario evitare le cattive abitudini che, invece, rischiano di danneggiarla.

pelle secca post vacanze rimedi
pelle secca post vacanze rimedi (ascoli.cityrumors.it)

La prima cosa da fare è idratare perché nella maggior parte dei casi, questo è ciò che è venuto a mancare. Per farlo si deve prima di tutto iniziare a bere in modo soddisfacente e, subito dopo, individuare i punti del corpo più provati e aiutarli con qualche crema idratante. Se ami le scelte naturali puoi usare anche dell’olio d’oliva.

Ciò che conta è, appunto, donare alla pelle l’idratazione che gli è venuta a mancare e che l’aiuterà a guarire in fretta. Un’altra soluzione possibile è quella di effettuare degli impacchi di Aloe Vera che ha proprietà sia nutrienti che cicratizzanti e che rinfrescherà la pelle donandole maggior elasticità.

Ovviamente anche delle maschere a base di yogurt e miele si rivelano perfette, sopratutto per il viso. Una volta applicate, basterà lasciarle agire per qualche minuto per poi risciacquare il tutto con acqua tiepida. In questo modo la pelle riceverà il giusto nutrimento.

In caso di pelle che sta perdendo le ultime tracce di abbronzatura puoi anticipare il tutto con uno scrub che aiuterà la pelle che si sta desquamando e riportarla pian piano alla normalità. A tutto ciò dovrai anche aggiungere un’alimentazione sana e particolarmente ricca di frutta e verdura. Così facendo nel giro di poco tempo potrai godere di una pelle nuovamente splendente e pronta per accompagnarti nella nuova stagione mostrandosi sempre al meglio.

Impostazioni privacy