Poco spazio per l’albero di Natale in casa? Quest’anno devi farlo così, lascerai tutti a bocca aperta

State cercando delle idee per un albero di Natale alternativo? Ecco un suggerimento super interessante e salva spazio!

Fare l’albero di Natale è una di quelle attività che scaldano il cuore. Un momento di condivisione, oppure di relax da vivere in solitaria con le canzoni natalizie che amiamo, magari una bella torta nel forno che spande nell’aria un delizioso profumino.

Come fare un albero di Natale wow con poco spazio
L’Albero di Natale salva spazio (ascoli.cityrumors.it)

Ma se nell’immaginario abbiamo enormi abeti che occupano ingressi presidenziali, decorati ad arte come se fossimo alla Casa Bianca, nella vita di tutti i giorni le cose cambiano. Non è detto che vi sia lo spazio necessario per installare un grande albero di Natale, alle volte nemmeno uno minuscolo. Fortunatamente però su TikTok molti creator hanno postato dei video con delle idee super originali per chi non ha molto spazio.

L’albero di Natale salva spazio è straordinario

Chi ama il Natale vorrebbe assolutamente decorare la propria casa in maniera magistrale. Ghirlande, luci led, vischio, stelle di Natale, palline e piccoli orpelli a tema ovunque… Per non parlare del re delle feste, l’abete. Oltre a delle scelte green, come quella dell’albero di Natale riutilizzabile piuttosto che quello vero, spesso però si incorre nella problematica dello spazio. Non tutti hanno ampi saloni dove realizzarlo ed ecco che ci viene in soccorso TikTok.

L'idea incredibile per un albero di Natale salvaspazio
L’idea geniale per un albero di Natale stupefacente (ascoli.cityrumors.it)

In un video postato da poco sul social è comparsa un’idea bellissima per un albero di Natale attaccato al muro. Come è possibile? In realtà è più semplice del previsto, basta dotarsi di alcuni gancetti adesivi da attaccare al muro, dei festoni color verde intenso, luci e palline. Il primo step è disegnare un triangolo sul muro con una matita. Successivamente, ad intervalli regolari, attaccare questi adesivi dotati di gancetto e usarli come basi per far passare i festoni creando così la base del vostro albero di Natale al muro. Fate attenzione però perché questi adesivi, a seconda della tipologia che andrete a scegliere potrebbero rimanere attaccati alla vernice e staccarne un po’ rischiando di rovinare quindi la vernice.

@lovechristmass1 #mostwonderfultimeoftheyear #christmas #christmasdiy #viralvideo #cozyseason #christmasdecor #london ♬ Christmas song “Let’s decorate” – 3KTrack

Dopo questo passaggio potete decorare il vostro albero alternativo come meglio gradite. Via libera a palline, led luminosi, ma anche decorazioni naturali come pigne o fettine di arancia caramellate in forno. Unico consiglio, fate in modo che vicino alla creazione ci sia una presa elettrica al fine di poter attaccare le luminarie facilmente.

Gestione cookie