Prodotti anti-età, questi funzionano davvero: sono quelli consigliati dai dermatologi

Stai cercando dei prodotti anti age ma non sai quali comprare? Questi sono quelli che fanno al caso tuo, direttamente consigliati dai dermatologi.

Molte donne desiderano vedere la loro pelle giovane ed elastica anche con l’avanzare degli anni e per questa ragione cercano dove poter acquistare dei prodotti antiage che funzionino per davvero.

Prodotti anti age
Con i giusti prodotti si possono realmente prevenire i segni del tempo – ascoli.cityrumors.it

Purtroppo spesso ci si imbatte in delle pubblicità che promuovono prodotti che non sortiscono in realtà nessun effetto e per questa ragione è portante affidarsi al parere degli esperti per andare a colpo sicuro su tutti i cosmetici che possono effettivamente aiutare. Infatti i dermatologi consigliano 5 diversi prodotti che consentono di mantenere la pelle il più giovane possibile.

Ecco i 5 prodotti anti age da acquistare

Innanzitutto la crema solare è il prodotto migliore e più utile grazie al quale si può contrastare l’effetto dell’invecchiamento, poiché il sole è una delle maggiori ragioni per cui la pelle si rovina, si macchia e inizia a mostrare prematuramente delle rughe. Inoltre, la protezione solare permette di ridurre il rischio di eventuali tumori. Le creme solari migliori sono quelle resistenti all’acqua, che proteggono dai raggi UVA e UVB e con una protezione SPF superiore a 30.

I retinoidi sono dei derivati della vitamina A presenti in molti prodotti come per esempio creme idratanti e sieri e che aiutano a rinforzare la funzione protettiva della pelle, oltre che a stimolare la produzione del collagene e a evitare anche che la pelle perda eccessivamente liquidi.

Prodotti consigliati dai dermatologi
I prodotti antiage si possono iniziare a usare anche da giovani – ascoli.cityrumors.it

Anche tutti i prodotti a base di vitamina C sono perfetti, poiché sono antiossidanti e prevengono tutti gli effetti dannosi dei radicali liberi, effetti che possono derivare sia dalla luce del sole sia dall’inquinamento presente nell’atmosfera. Inoltre la vitamina C riduce i problemi dati dallo stress ossidativo come per esempio infiammazioni e rughe premature.

Tutte le creme e i sieri a base di acido ialuronico aiutano a trattare la pelle e a mantenerla il più idratata possibile, così da andare a eliminare le rughe e garantendo una certa elasticità alla cute. Con l’avanzale dell’età il livello di acido ialuronico naturalmente presente nella pelle va a diminuire drasticamente per questa ragione è bene reintegrarlo grazie ai giusti prodotti.

Infine i peptidi aiutano a fare aumentare i livelli di collagene presenti nella pelle – che sono in poche parole delle piccole catene di aminoacidi. Aiutano quindi a fare rilassare la cute, a prevenire infiammazioni a mantenere una certa elasticità e a stimolare la produzione di elastina.

Gestione cookie