Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche che si rispecchiano poi anche nella scelta del taglio e acconciatura dei capelli.
Indipendentemente dalle mode del momento dobbiamo capire quale stile sia più consono al nostro viso ma anche al nostro carattere, e non sempre è facile individuare il taglio perfetto.
Possiamo allora rifarci a un trend che sta andando alla grande, ovvero scoprire quale sia l’acconciatura perfetta in base al nostro segno zodiacale. Sfogliando tra i vari suggerimenti potremmo davvero trovare l’ispirazione giusta, o al contrario avere la conferma che lo stile che desideravamo non è quello giusto perché non ci rappresenta al meglio.
Non sai che taglio di capelli scegliere? Controlla quelli adatti a ogni segno zodiacale
A volte osservando le foto dei Vip vorremmo assomigliare a loro, copiando qualche idea trendy sia nel make-up che nell’abbigliamento e anche nel taglio di capelli. Ma forse è meglio guardare al proprio carattere, che è sempre unico, e perché no? Anche a cosa ci suggeriscono le Stelle.
L’Ariete, ad esempio, ha una personalità energica, poliedrica e fantasiosa, e non è raro che voglia cambiare acconciatura spesso. Alle nate del segno si consigliano tagli undercut con ciuffo ribelle, in modo che non venga mai a noia.
Le donne Toro sono pacate, amanti del bello e dell’eleganza, ed ecco che per i capelli possono scegliere un classico taglio a mezza lunghezza, con i capelli morbidi e ben tenuti da spray illuminanti e protettivi.
I Gemelli sono sicuramente creature allegre e spensierate, e non faticheranno a trovarsi a loro agio con tagli corti o lunghi, purché siano pieni di colori all’ultimo grido.
Anche i Cancro sono un po’ come i Toro, desiderosi di comfort, dolcezza e sicurezza; ecco che il classico caschetto è il taglio perfetto per le cancerine.
Diverso è il discorso per i Leone, sempre al centro dell’attenzione e affascinanti per natura. Possono concedersi maxi extension che cadono sulla schiena, e che rendono sexy ogni outfit.
La puntigliosità dei Vergine è nota nell’astrologia, e ciò si riflette anche sulla scelta dell’acconciatura, che sarà da preferire con tanti ricci ben definiti, e anche con le treccine.
I Bilancia amano tutto ciò che è equilibrato, ecco perché un taglio simmetrico è ciò che fa al caso loro.
Per quanto riguarda invece le Scorpione, proiettano senza dubbio il loro fascino anche nel capello, curatissimo, che sarà lungo e ondulato, ma anche libero, un po’ come i capelli di Julia Roberts.
Lo spirito avventuroso dei Sagittario, invece, sposa bene i tagli pratici e comodi, in mood che durante i viaggi non ci sia da preoccuparsi troppo della piega.
I nati sotto il segno del Capricorno sono precisi e meticolosi, e dunque non tollerano nemmeno un capello fuori posto, e soprattutto continue sedute dal parrucchiere. Ecco che possono optare per un taglio classico appena sotto il collo, che sarà ideale sia nelle occasioni formali che in quelle informali.
Chiome ribelli ovviamente per le donne Acquario, che sono personalità poliedriche per antonomasia.
Mentre i Pesci, che sono sensibili ed empatici e anche un po’ nostalgici, possono optare per acconciature arricchite di nastri e fiocchi.