Addio piastra per capelli: Questi due prodotti ti cambieranno la vita | Li hai in casa

La piastra per capelli è un perfetto strumento per lo styling ma non sempre si rivela adatto e abbiamo ottime alternative.

Possiamo avere dei capelli lisci, lucidi e sani anche senza ricorrere alla piastra, e i vantaggi si riversano in più ambiti. Innanzitutto abbattiamo i rischi inerenti la salute della chioma, che come sappiamo soffre con l’uso prolungato delle piastre.

come fare i capelli lisci senza piastra
Possiamo ottenere dei capelli lisci e luminosi anche senza usare la piastra – Ascolicityrumors.it

Non dimentichiamoci che poi ogni volta che compriamo un dispositivo elettrico contribuiamo ad aumentare l’inquinamento. Ogni oggetto, dopo un po’, non funziona e finisce inesorabilmente nella spazzatura. Oggi il risparmio, sia economico che in termini di risorse, è diventato fondamentale. E il ritorno a sistemi più naturali per prenderci cura di noi stessi è una scelta nobile e auspicabile.

Come ottenere capelli lisci anche senza la piastra: i modi naturali ed efficaci

Possiamo effettuare un perfetto hair styling anche senza ricorrere alle piastre, e ci sono diverse tecniche; in primis attraverso l’asciugatura e poi anche tramite impacchi naturali. Oltretutto, se usiamo oli come quello di mandorle o di cocco, otterremo anche un effetto super nutriente.

cura capelli senza piastra
Con dei semplici ingredienti come uova e latte possiamo lisciare i capelli – Ascolicityrumors.it

Se abbiamo voglia di rendere i capelli ricci più lisci, o solamente evitare l’effetto “umido”, possiamo intervenire innanzitutto sul metodo dell’asciugatura. Anche senza una piastra, basterà asciugare i capelli al naturale, prestando attenzione a pettinarli ogni 5 minuti, tenendo ovviamente le ciocche tutte dritte.

Un altro sistema è quello di fare due code di cavallo, basse, quando i capelli sono ancora umidi. Si dovrà poi mettere degli elastici lungo tutte le code e tenere così i capelli per tutta la notte. Il mattino avremo capelli lisci, morbidi e senza increspature. Anche lo chignon è utile ad ottenere il medesimo effetto, e va realizzato sempre coi capelli umidi e lasciato tutta la notte.

Insieme a queste tecniche di asciugatura, che già permetteranno di rendere i capelli più disciplinati, possiamo aggiungere la pratica delle maschere realizzate con ingredienti naturali. In rete esistono molti tutorial su come prepararle e anche tante ricette diverse, perfette per ogni tipo di capelli.

Noi suggeriamo di fare una maschera a base di uovo e latte, semplice e nutriente, che faciliterà l’asciugatura e lo styling liscio. Preparare la maschera è davvero semplice, basterà mescolare un uovo intero sbattuto con 2 tazze di latte. Applicare la maschera ai capelli e dopo una decina di minuti coprire il tutto con una cuffia, lasciando agire per un’altra mezz’ora. Poi si procede al lavaggio e all’asciugatura.

Impostazioni privacy