Quale taglio di capelli ti starebbe meglio? Ecco come puoi scoprirlo subito

Corto, lungo, scalato, pari, sai quale taglio di capelli di dona di più? Scoprilo prima di andare dal parrucchiere.

Se hai voglia di darci un taglio, prima di intervenire con le forbici e quindi prima che sia troppo tardi per tornare indietro, impara a capire da sola quale acconciatura è quella più adatta a esaltare i tuoi lineamenti.

taglio di capelli
Scopri che taglio di capelli ti dona di più – Ascoli.cityrumors.it

Per enfatizzare la tua naturale bellezza dovresti evitare di portare un taglio di capelli che non ti sta bene, anche se magari ti piace o lo hai visto su una copertina, o a un personaggio famoso: ecco quale tipo di hairstyle fa davvero al caso tuo.

Taglio di capelli, come sapere quale ti dona di più prima di andare dal parrucchiere

Per sapere qual è il taglio di capelli che ti dona di più,  prima che il parrucchiere passi alle forbici, tutto quello che devi fare è capire qual è la forma del tuo viso. Ogni ovale è diverso dall’altro e, se imparerai a conoscerti, poi andrai a colpo sicuro. Per un viso allungato infatti, sono più adatti i tagli di capelli lunghi, mentre per i visi tondi anche i tagli che sfiorano le spalle, ma che non mettano in risalto le guance, e per i visi quadrati sono adatti anche i tagli corti, ma come fare per sapere con precisione quale taglio scegliere? Ti sveliamo il trucco.

taglio di capelli più adatto a te
Che taglio di capelli ti dona di più in base al viso – ascoli.cityrumors.it

Prendi un righello o un centimetro da sarta, e misura quanta distanza c’è dal centro della fronte al mento, poi misura allo stesso modo la distanza tra le due orecchie, e traccia due linee di quelle due dimensioni su un foglio, sovrapponendole un modo da formare una croce.

In pratica devi riportare su carta le dimensioni che definiscono il tuo viso. Se non sei sicura misura anche la distanza tra un angolo della fronte e il mento, così noterai se hai un ovale squadrato e spigoloso o un mento allungato e sottile. Poi osserva il disegno. Vedi una forma allungata tonda o squadrata?

Ecco i consigli degli esperti di hairstyling per non sbagliare taglio di capelli, e scegliere quello che va meglio al tuo viso:

  • Se hai il viso allungato, il consiglio è portare un taglio di capelli lungo e pari, con pieghe morbide e onde. Se vuoi la frangia, cerca di portarla a tendina e non troppo piena.
  • Se invece hai un viso particolarmente tondo, prediligi i tagli lunghi scalati oppure i corti, come il pixie, ed evita il taglio di capelli pari.
  • Se invece hai un viso particolarmente squadrato, via libera a caschetti, long bob, e magari anche a una bella frangia.
Gestione cookie