Lecco-Ascoli 0-2, 3 punti d’oro per il Picchio: gli episodi chiave del match

Il patron Massimo Pulcinelli aveva pubblicato sui suoi profili social un messaggio inequivocabile: “Ragazzi, non facciamo scherzi: a Lecco voglio i tre punti”. Un ordine tassativo che i ragazzi di mister Viali hanno eseguito alla grande: non senza un pizzico di fortuna l’Ascoli ha infatti battuto con un secco 2-0 i manzoniani allo stadio Rigamonti-Ceppi

L'Ascoli vince a Lecco
Tre punti preziosi per l’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Missione compiuta. Non senza soffrire, contro un Lecco fanalino di coda e affamato di punti, nella sfida valida per la decima giornata di Serie B, l’Ascoli si è imposto con un classico 2-0 conquistando allo stadio Rigamonti-Ceppi la terza vittoria di questo campionato.

Dopo quelli contro FeralpiSalò e Ternana i bianconeri strappano i tre punti alla squadra allenata da Emiliano Bonazzoli al termine di novanta minuti quanto mai combattuti e ricchi di episodi, uno dei quali molto raro e decisivo per le sorti della gara. I gol del successo ascolano porta le firme di Nestorovski e Quaranta.

Sì, proprio uno dei due difensori rimasti a disposizione di Viali ha messo al sicuro il risultato al decimo minuto del secondo tempo: la sua girata vincente sotto misura ha stroncato sul nascere le velleità di rimonta del Lecco e blindato una vittoria preziosissima.

Detto che quella ottenuta contro i manzoniani è la prima vittoria in trasferta dopo otto mesi, l’Ascoli compie un significativo balzo in avanti in classifica portandosi in dodicesima posizione ad un solo punto dalla zona play off. Sabato prossimo il Picchio affronterà al Del Duca il Parma capolista.

Lecco-Ascoli 0-2, l’episodio del rigore farà discutere: la gioia di mister Viali

William Viali carica i suoi
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Si parlerà a lungo di un episodio che ha senza dubbio favorito l’Ascoli ma sul quale c’è poco  nulla da recriminare, se non imprecare alla sfortuna: al 49′ l’arbitro Santoro ha assegnato un calcio di rigore al Lecco per un fallo di mano in area commesso da Adjapong.

Sul dischetto si è presentato il giovane centravanti Lorenzo Di Stefano che ha messo il pallone rete battendo Viviano. L’arbitro però non ha convalidato il gol assegnando una punizione per l’Ascoli perchè durante l’esecuzione Di Stefano ha toccato due volte il pallone.

Soddisfatto per risultato e prestazione dei suoi, William Viali ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita: “Abbiamo vinto una partita sporca, proprio come mi aspettavo. Nel primo tempo il Lecco ha fatto bene, noi siamo cresciuti nella ripresa. La squadra è in crescita, lo dimostrano le cinque gare utili consecutive“.

Gestione cookie