Tutti abbiamo dei difetti ma alcuni sembrano più comuni di altri, soprattutto tra le persone dello stesso segno zodiacale!
I nati nello stesso periodo hanno in comune moltissimi aspetti del proprio carattere, nonostante, ovviamente, l’unicità propria ad ogni singolo individuo. Per questo motivo, secondo l’oroscopo, si possono definire pregi e difetti delle persone in base al loro segno.
Certo, potrebbero essere considerati pregiudizi, ma sono fondati su secoli di esperienza concreta e di sapienza astrologica.
I difetti peggiori di ogni segno zodiacale
Per cominciare, i nati sotto il segno dell’Ariete sono immaturi, testardi, impulsivi e orgogliosi. Ammettere di avere torto va oltre le loro possibilità, così come lo è fermarsi a riflettere prima di fare qualsiasi cosa. I nativi del Toro sono piuttosto avidi e molto attaccati al denaro. Sono anche conservatori e non riescono a capire quando è il momento di cambiare qualcosa, invece che fare sempre gli stessi errori.
I Gemelli sono i Peter Pan dello zodiaco: allergici a qualsiasi responsabilità, sono molto bugiardi e tendono ad essere estremamente superficiali, nonché infedeli in amore. Egoisti, permalosi e vendicativi: i nativi del Cancro sono particolarmente concentrati su se stessi e tendono a manipolare le persone per ottenere quello che vogliono.
Desiderosi di stare sempre al centro dell’attenzione, i Leone sono egocentrici e megalomani, inoltre hanno una smodata fiducia in loro stessi e nelle loro capacità. I nati sotto il segno della Vergine sono puntigliosi, rigidi e ipocriti. Tendono a far notare sempre ogni piccolo errore degli altri e hanno l’abitudine di parlare malissimo delle persone, ma rigorosamente alle loro spalle.
Per quanto questo segno sia associato al giudizio, i Bilancia sono indecisi su tutto perché hanno un carattere molto debole. Non hanno il coraggio di entrare in contrasto con le persone e, per tale motivo, cercano di accontentare chiunque. Estremamente permalosi, i nativi dello Scorpione sono anche orgogliosi e vendicativi. Ricordano un torto subito per anni e sono in grado di fare davvero male quando si sentono attaccati.
Per i Sagittario esistono solo i loro obiettivi e fanno di tutto per raggiungerli, anche a costo di passare sul cadavere degli altri. Spesso sono spietati ed egoisti. Estremamente noioso e conservatore, il Capricorno si infogna nella propria routine per anni. Prudente fino all’eccesso, tende a fare solo cose sicure che non gli porteranno conseguenze negative.
Assolutamente incostante, l’Acquario comincia tantissime cose e non conclude mai niente. Talvolta intransigente e rabbioso, può avere scatti d’ira incontrollati. Segno completamente distaccato dal mondo concreto, i nativi dei Pesci spesso sono incapaci a far fronte agli impegni della vita adulta. Dimenticano le scadenze e si sottraggono alle loro responsabilità.