Questo è lo shampoo migliore in assoluto premiato da Altroconsumo

Vuoi comprare uno shampoo che sia davvero buono? Ecco la scelta migliore che puoi fare. Da adesso in poi non puoi sbagliare!

Comprare sempre dei prodotti che hanno un’ottimo rapporto qualità prezzo è il sogno di tutti. Ma molto spesso non è detto che ci si riesca. Magari ci si lascia invogliare e ingannare dalla pubblicità e di conseguenza si compra qualcosa che non è il massimo.

shampoo migliore
Questo è lo shampoo migliore in assoluto premiato da Altroconsumo-Ascoli.cityrumors.it

Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso, o meglio, come molto spesso accade, è Altroconsumo che ci da una mano. Scopriamo insieme qual’è il migliore shampoo che possiamo comprare al supermercato, siete curiosi vero?

Shampoo: Altroconsumo indica il migliore in assoluto

Sappiamo molto bene che lo shampoo rientra nei prodotti che non possiamo non comprare. Ci serve per curare i nostri capelli ed avere un’aspetto bello e sano. Deve garantire la pulizia dei capelli e la rimozione di tutto lo sporco che si può accumulare. In commercio ci sono moltissimi tipi, quello per i capelli lisci, ricci, colorati, per contrastare la  forfora e chi più ne ha più ne metta! In passato lo shampoo aveva solamente una funziona quella di lavare i capelli ma da qualche anno non è più così.

shampoo classifica
Il migliore shampoo è lui- Ascoli.cityrumors.it

Scegliere lo shampoo può sembrare un’operazione semplice ma non lo è. Altroconsumo ha preso in esame alcuni marchi che possiamo reperire senza problemi al supermercato, sia di marchi conosciuti che non ed ha stilato una classifica molto utile.

Al primo posto possiamo trovare Testanera Gliss Supreme Repair che ha un voto di 69/100 ed un costo di circa 2,48 euro. Ma fa presente che ci sono alcune voci, come “ripara i danni subiti dai capelli” che non sono proprio corretti. Sul gradino più basso troviamo Cien Repair Karatin Power Formula che viene venduto a 1,39 euro dalla Lidl.

Testanera, dunque, viene considerato il miglior prodotto come qualità prezzo. E’ perfetto sia per chi ha i capelli sottili che la cute grassa, troviamo poi Garnier Ultradolce rimedio d’Acero che ha un punteggio di 64/100. Subito dopo Pantene Pro-v rigenera e protegge, venduto a 2,91 euro. Infine Omia Fisio Semi di Lino, con 61 punti su 100 e prezzo di 3,95 euro.

Ma come possiamo scegliere il miglior shampoo per noi? Diciamo che se abbiamo i capelli danneggiati un prodotto per lavare i capelli non ci aiuta, serve un bel taglio dal parrucchiere.

E’ consigliabile però evitare di acquistare i prodotti che hanno all’interno, conservanti, tensioattivi non biodegradabili o sostanze che rilasciano microplastiche. Ricordiamoci poi che non serve lavare i capelli ogni giorno, e nemmeno mettere un quantitativo eccessivo di prodotto. E voi utilizzate già uno di questi shampoo che ha indicato Altroconsumo oppure no?

Impostazioni privacy