Puoi rendere impermeabile qualsiasi cosa a costo zero con questo trucco. Ti basta utilizzare questo prodotto che hai di sicuro in casa tua.
Quante volte ti sarà capitato di uscire di casa e ad un certo punto ritrovarti sotto un terribile acquazzone senza neanche avere un ombrello a disposizione? In questi casi è inevitabile ritrovarsi con i piedi zuppi ed una borsa completamente rovinata, per non parlare del proprio cappotto fradicio.
Sarebbe davvero perfetto in queste situazioni avere dei vestiti e delle scarpe impermeabili, ma purtroppo non si può prevedere il meteo con così tanta attendibilità. Tuttavia, si potrebbe trovare un modo per impermeabilizzare i nostri capi, in modo da essere pronti per qualsiasi evenienza. Ed in effetti esiste un prodotto perfetto per impermeabilizzare qualsiasi cosa. Si tratta di un prodotto super economico che potresti persino avere in casa. Scopriamo di cosa si tratta.
Il prodotto perfetto per impermeabilizzare ogni cosa: la lacca
Potrà sembrare assurdo eppure la lacca sembra essere la soluzione perfetta per rendere impermeabile qualsiasi cosa. Normalmente la si utilizza appena usciti dal parrucchiere, in modo da non rovinare la messa in piega, mantenendola duratura per diverse ore. Questa particolare capacità è dovuta alla composizione della lacca, ovvero alcuni solventi chiamati CFC ed alcuni polimeri e tensioattivi.
Oltre a essere utile per i capelli, però, la lacca può essere utilizzata anche per impermeabilizzare accessori ed indumenti. Ad esempio, la si potrebbe spruzzare sulla parte esterna delle scarpe. In questo modo, oltre ad essere impermeabili, le scarpe diventerebbero persino antiscivolo, evitando così quelle fastidiose scivolate nei giorni di pioggia.
Ovviamente la lacca per capelli non dura per sempre. Andrà spruzzata sulle superfici da impermeabilizzare ogni qual volta si prevede ci sarà la pioggia. Nebulizziamo un po’ di lacca spray sulla zona da impermeabilizzare ed ecco che in poco tempo si creerà una specie di pellicola protettiva che basterà per proteggere le nostre scarpe dalla pioggia.
Se poi volessi sfruttare al meglio il potere della lacca per capelli potresti inserirla dentro le scarpe. In questo modo creerai maggiore aderenza tra il piede con la calza e l’interno della scarpa. Un trucco perfetto soprattutto d’inverno, quando mettendo delle scarpe coi tacchi capita spesso che la scarpa leggermente larga faccia “ballare” il nostro piede all’interno, magari anche a causa dei collant che tendono a far scivolare di più il piede.