L’atmosfera natalizia è sempre più vicina, ma ti va di anticipare questi festeggiamenti? Ecco dove potresti andare per goderne un po’.
Dicembre è ormai alle porte e per tutti coloro che amano l’atmosfera natalizia è ormai arrivato il momento di cominciare un bello e sonoro conto alla rovescia. Certo, forse potrebbe apparire un po’ prematuro, ma non si dice mai no alla magia del Natale.
Proprio per questo, oggi siamo qui per consigliarvi alcune delle località in Italia dove poter godere con un po’ di anticipo proprio della bellezza e della magia dell’atmosfera natalizia: ecco infatti di cosa stiamo parlando.
Atmosfera natalizia, dove cercarla in Italia
Al primo posto dei luoghi in cui potreste, già da adesso, recarvi in Italia per godere di un po’ di atmosfera natalizia in anticipo è senza dubbio la città di Arezzo. Qui, infatti, si comincia a festeggiare molto presto e in particolare sin dal diciotto novembre, quando è possibile immergersi in un ambiente quasi da sogno, grazie a tantissime attrazioni e soprattutto eventi pensati proprio per l’occasione.
Imperdibili, d’altronde, i mercatini allestiti, le giostre dei cavalli ma anche la pista di ghiaccio che rappresenta un vero e proprio momento imperdibile sia per i più grandi che per i più piccini.
Sempre tra i luoghi in Italia che potrebbero darvi l’occasione di vivere un po’ l’incanto dell’atmosfera natalizia in anticipo rispetto ai tempi non possiamo non nominare tre paesini per la precisione. Stiamo parlando di Asti, Govone e San Damiano D’Asti, tutti e tre situati nella zona bassa del Piemonte, e in cui le strade, i monumenti e i castelli vengano prematuramente addobbati per permettere ai suoi cittadini di godere appieno uno dei periodi più magici e attesi di tutto l’anno. E in particolare, tutto questo è possibile già dall’undici novembre: insomma, è incredibile ma anche molto affascinante.
Per finire, ecco l’ultima località in cui potremmo ben pensare di vivere un weekend fuori porta se siamo alla ricerca di qualcosa che potrebbe farci un po’ godere in anticipo le magie e la bellezza dell’atmosfera natalizia. Stiamo parlando proprio della città di Trento, che non si risparmia mai nella decorazione e nell’abbellimento delle proprie strade e località in occasione di questa festività tanto amata.
Così, per le strade e per le piazze, si potrà godere della bellezza di mercatini, ma anche dell’allestimenti di alberi e di un intero villaggio di Babbo Natale. Insomma, è impossibile perdersi questo spettacolo.