Ricci definiti ed elastici? Il segreto si trova in dispensa: prepara subito questo gel fai da te

Vorresti che i tuoi capelli ricci fossero definiti e lucenti? Per ottenere questo risultato ti basta semplicemente guardare dentro la tua dispensa.

Il problema di molte donne che hanno una chioma riccia è quello di riuscire a ottenere una forma ben definita e i ricci elastici, visto che molto spesso si rischia di avere invece dei capelli spenti, opachi e tendenti al crespo.

rimedio capelli ricci e definiti
In questo modo i tuoi ricci saranno più definiti che mai – ascoli.cityrumors.it

In commercio si possono trovare svariati prodotti che servono per trattare i capelli ricci, ma nel caso in cui si volesse un’alternativa del tutto naturale e priva di sostanze chimiche che potrebbero sulla lunga rovinare i capelli, si può andare a creare facilmente a casa un gel che aiuta a definire proprio i ricci e a renderli voluminosi ed elastici. La ricetta prevede l’utilizzo di un ingrediente nello specifico.

Il gel miracoloso: ecco come avere dei bellissimi ricci

Il gel miracoloso di cui vi parliamo deriva dalla tapioca, prodotto amidaceo che deriva dalla radice della manioca, ossia una pianta che vede le sue origini nel sud dell’America e che può essere coltivata in zone tropicali. In genere viene utilizzata per preparare delle torte o altri cibi, ma in questo caso può essere utilizzata per preparare una ricetta per un gel per i capelli.

rimedio capelli ricci e definiti
La tapioca si può trovare in polvere o come perle – ascoli.cityrumors.it

La tapioca infatti possiede diverse proprietà che aiutano nel rendere i capelli molto più belli e sani: al suo interno si trovano degli amidi che avvolgono le cuticole e le vanno a disciplinare, proteggendole al tempo stesso dal calore e definendo la forma delle ciocche; al tempo stesso permette di evitare che i capelli si disidratino e rispetta l’equilibrio naturale del film idrolipidico dei capelli visto che possiede un pH neutro.

Per preparare questo gel per i capelli ricci bisognerà quindi prendere una confezione di tapioca, che si può acquistare in diversi negozi o che si trova molto facilmente online, dell’acqua e dell’olio di jojoba, oppure l’olio che si utilizza solitamente sui capelli. Per quanto riguarda la ricetta in sé, bisognerà prendere una pentola e versarvi all’interno 150 ml di acqua, a cui andrà aggiunto un solo cucchiaio di tapioca.

Bisognerà mescolare questo composto in modo tale che diventi omogeneo e dopodiché bisognerà accendere il fuoco, mantenendolo medio – basso, e continuare a mescolare fino a quando il composto non diventerà gommoso,  dopodiché andrà fatto raffreddare. A questo punto bisognerà aggiungere l’olio e mescolare nuovamente, ma questo passaggio non è fondamentale. Dopodiché il gel andrà applicato sui capelli e bisognerà eseguire i soliti passaggi di scrunch e di asciugatura. Appena i capelli saranno asciutti si potrà vedere subito il risultato ottenuto.

Gestione cookie